in ,

Friends – La gravidanza di Courteney Cox fu nascosta durante le riprese

Friends

Le gravidanze nelle serie tv possono essere benedizioni così come autentici disastri. Lo sa bene How I Met Your Mother, e lo sa altrettanto bene Friends.

Le due comedy molto famose sono spesso considerate l’una come l’erede dell’altra e, a quanto pare, la somiglianza avrebbe potuto avere un elemento in comune in più.

La verità è che Courteney Cox, conosciuta come Monica Geller in Friends, avrebbe potuto avere un bambino, tutto suo. Ma, in termini di trama della serie tv, le cose sono andate un po’ diversamente.

Facciamo un veloce salto indietro. Nella nona stagione di Friends vediamo Monica e Chandler fare i salti mortali per poter avere un bambino, salvo poi scoprire di avere entrambi dei problemi tali per cui la cosa non si sarebbe potuta realizzare.

Friends

Nella decima stagione i due riusciranno ad adottare una coppia di gemelli. La loro storyline dunque prevedeva l’infertilità, e non si sarebbe potuta cambiare.

Ecco, questo è il motivo principale per cui in Friends Courteney Cox si è trovata a dover nascondere la sua gravidanza, arrivata appunto nell’ultima stagione. Al contrario di quanto successo in precedenza, infatti, i produttori decisero di non annoverarla nello show.

Un evento del genere infatti c’era già stato, con Lisa Kudrow. All’inizio della quinta stagione Phoebe partorirà infatti tre gemelli, dal momento che la ragazza aveva deciso di fare da madre surrogato per suo fratello Frank e la sua compagna, molto più vecchia di lui.

Friends

In quel caso la gravidanza dell’attrice venne sfruttata ai fini della trama, dal momento che era la stessa Lisa Kudrow ad essere incinta. Quando si dice una situazione conveniente.

A Courteney Cox non fu riservato lo stesso trattamento. Anzi, la sua gravidanza venne nascosta con abiti molto larghi e delle inquadrature studiare ad hoc per evitare di mostrare il pancione.

Chissà come si sarebbe sviluppata la trama se si fosse scelto di percorrere un’altra strada. Di una cosa siamo certi: Monica sarebbe stata davvero felice!

Leggi anche: Friends – In alcune scene Monica non è interpretata da Courtney Cox

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Serie Tv

The L Word in an L world

game of thrones 8

È stata aperta una petizione per rifare da capo l’ottava stagione di Game of Thrones