in ,

7 attrici delle Serie Tv con una voce fastidiosissima

Friends

Quante volte ci è capitato di guardare una serie tv e pensare a quanto fosse fastidiosa la voce di uno dei personaggi? Quando questo fastidio persiste sia in lingua originale che nel doppiaggio, allora quello specifico tono di voce è voluto, proprio come accade in particolare con un personaggio di Friends. Quando invece ciò non accade, viene quasi la tentazione di abbandonare l’esperienza della visione in lingua per convertirsi al prodotto doppiato.

Di seguito noi di Hall of Series abbiamo stilato una lista di attrici le cui voci non sono particolarmente una gioia per le nostre orecchie, e anche solo seguire una loro intervista diventa un’impresa.

1) Troian Bellisario (Pretty Little Liars)

La ex Spencer Hastings di Pretty Little Liars ha sorpreso tutti i fan con il suo doppio gioco all’interno della serie. Le eccellenti doti attoriali della Bellisario hanno contribuito a rendere più avvincente il suo personaggio, soprattutto quando ha dovuto imparare a parlare con un distinto e perfetto accento dell’Essex; impresa particolarmente difficile, essendo lei americana.

Ma è stata proprio la sua voce a colpirci immediatamente, così come vedremo subito dopo per un’attrice di Friends.

Seducentemente bassa e roca, la voce di Troian sale di diverse ottave e diventa stridula nelle scene di pathos, o quando parla eccessivamente veloce. Questo cambio di tono lo vediamo molto spesso all’interno della serie, e se da una parte può risultare un po’ fastidioso, dall’altra è innegabile che questa sua particolarità la renda unica come attrice.

Written by Francesca Furnari

Vivo la mia vita in punta di piedi, danzando in bilico tra pagine di vecchi libri e serie tv che mi spezzano il cuore (in senso positivo, s'intende!)

Il mio motto è: se non ti rovina il sonno, non è quell* giust*! (da applicare a tutti i libri, serie tv e film!)

Westworld

Westworld e la delusione Serac: il nuovo Ford che non ce l’ha fatta

5 Serie Tv ingiustamente sottovalutate che sono presenti attualmente su Now TV