Veronica Lodge

Descrizione

Veronica Lodge è uno dei personaggi principali di Riverdale. Interpretata da Camila Mendes, si è trasferita da New York nella città natale dei genitori, Riverdale, a causa dell’arresto di suo padre e della successiva detenzione. Arriva a Riverdale per ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle il suo passato travagliato. È caratterialmente e fisicamente affascinante, sagace e determinata, nonchè studentessa brillante.

Proprio come la sua nemesi Cheryl Blossom, Veronica Lodge è una ragazza carismatica, sicura di sé e determinata. Prima dell’arresto di suo padre, Veronica era molto simile alla sua versione dei fumetti, essendo malvagia e prepotente (si definisce “peggio di Cheryl”), spingendo persino una ragazza a cambiare scuola e andare in terapia. Dopo la vicenda di suo padre, tuttavia, Veronica fu umiliata dalla raffica di accuse mosse contro di lei e decise di cambiare. Veronica è spesso molto elegante e affascinante, dal suo gusto in campo di moda al suo modo di fare. Da quando si è trasferita a Riverdale, Veronica è molto più empatica e premurosa degli altri, è fortemente leale verso i suoi amici, in particolare Betty Cooper, e farà tutto il necessario per proteggerli.

Durante gli scontri, Veronica non ha paura di reagire e mostra il suo lato spietato, specialmente se la questione riguarda i suoi amici e la sua famiglia. Veronica è anche molto calma, matura e indulgente, anche quando altri le hanno fatto del male. In diverse occasioni, ha fatto ammenda con Betty nonostante abbiano interrotto la loro amicizia, e anche lei non ha scelto di vendicarsi su Ethel dopo averla umiliata di fronte a tutta la scuola, lanciandole un frappè in testa. Dopo che il padre di Archie è stato ucciso, Veronica voleva essere lì per lui, ma temeva che lo avrebbe deluso. Confidò a Betty, la sua migliore amica, che la vecchia Veronica sarebbe scappata da una situazione come quella di Archie.

Doppiatore

Elena Perino

Articoli e Recensioni sulle serie interpretate