Jeff Barnes

Luogo di nascita: Burbank, California, Stati Uniti
Interpretato da: Scott Krinsky
Doppiato da: Alessandro Rigotti
Curiosità: Gli piace tanto l'odore del gas delle auto che ci dorme dentro, con il motore acceso
Citazioni:

È in arrivo la fiamma del destino!

Descrizione
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Jeffrey Barnes, meglio noto come Jeff Barnes, è uno dei personaggi più comici, se non il più comico, della serie tv Chuck. Non si sa bene ancora come sia riuscito a ottenere un posto nella sezione Nerd Herd del Buy More, eppure è lì da sempre e non intende andar via.

Sordo a un orecchio, folle, privo di ogni freno inibitore, Jeff è un misto tra un bambino e uno psicopatico. Tutto ciò che pensa fa, senza alcun problema. Sia che questo significhi dormire, ubriacarsi o mangiare un panino super gigante, sia significhi mettersi tre mele in bocca, intere.


Se è vero che Jeff è un personaggio fantastico, altrettanto vero è che senza il suo compagno di reparto e praticamente di vita non sarebbe nulla. Insieme a Lester Patel infatti forma uno dei duetti più fantastici del mondo seriale: i Jeffster. Il ragazzo indiano canta, con una voce non proprio gradevole, lui suona la tastiera. Insomma, per non avere alcun tipo di talento i due fanno davvero scintille, tanto che il loro capo Big Mike decide di utilizzare il loro album per far andare via la gente dal negozio.

Pur essendo un personaggio secondario, Jeff Barnes riesce a dare quel tocco comico che sarebbe mancato alla serie tv, ma soprattutto riesce a essere un protagonista inaspettato in qualche episodio, senza neanche rendersene conto. La puntata del videogame infatti resterà sicuramente una delle più iconiche, così come iconica è la sua frase “è in arrivo la fiamma del destino” quando con un lanciafiamme salva la situazione e anche Morgan e Alex.

Non ci sarebbe Chuck senza Jeff Barnes. Il successo della serie tv creata e ideata da Josh Schwartz (autore tra gli altri di The OC) passa anche dal ragazzo strampalato, che grazie alle sue disavventure alleggerisce gli episodi dello show senza renderli così mai pesanti.