in

Chuck Bartowski e Sarah Walker: amore a prima missione

Chuck

Quando sentiamo o leggiamo il nome Chuck e lo accostiamo al mondo romantico seriale, il primo personaggio che ci viene in mente è sicuramente Chuck Bass. Oggi però vogliamo parlare di un altro Chuck, che ha fatto strage di cuori, che ha conquistato molte fanciulle grazie al suo “talento” e alla sua natura. Oggi vogliamo parlare di Chuck Bartowski e del cuore che più di altri ha conquistato, quello di Sarah Walker, la bellissima agente della CIA.

Chuck
La loro storia d’amore, più di altre, è complessa e tormentata, ma si sa, le cose più difficili, sono sempre le più belle.

Un amore a prima missione dunque. Sì, perché l’agente Walker, riceve come missione proprio quella di conoscere Chuck, un nerd che lavora al Buy more e che sta sprecando la propria vita in un negozio di elettronica, e di prenderlo in custodia. Una missione relativamente semplice per una bella ragazza come Sarah.

Chuck
Il loro primo appuntamento riassume bene quello che sarà la loro relazione. I due chiacchierano, ognuno dice qualcosa di personale, Chuck fa qualche gaffe, Sarah si mostra seducente e infine si ritrovano a dover scappare dagli agenti della sicurezza nazionale capitanati dall’allora nemico Casey.
Dopo la prima missione (che coincide con il primo appuntamento per l’appunto) il ragazzo nerd inizierà una lunga e bellissima evoluzione che lo porterà a conquistare anche l’amatissima Sarah.
Soffermiamoci su un punto. Oltre che ad essere un amore a prima missione, possiamo benissimo dire che il loro è un amore a prima vista a tutti gli effetti.

Chuck

Quel primo incontro al bancone del Nerd Herd, quell’incrocio di sguardi. Un Chuck sicuramente affascinato dalla bellezza straordinaria della bionda. Una Sarah che vede negli occhi del ragazzo una semplicità che nel mondo delle spie, non esiste. Sappiamo bene che Sarah era la partner del miglior amico di Chuck e di colui che gli ha “regalato” quel fantastic intersect, ma era un amore diverso, non genuino come sarà quello tra Chuck e Sarah.

Chuck
Andranno avanti le stagioni, il loro amore sarà sempre vicino al nascere, ma varie vicissitudini impediranno i due ragazzi di legarsi definitivamente. Prima la Fulcrum, poi l’anello con Shaw, insomma i soliti problemi da spia.
Il ruolo iniziale di Sarah nella vita di Chuck è noto a tutti. La bionda deve proteggere il ragazzo da tutte le minacce possibili, fingendosi la fidanzata. Per Bartowski non è una missione facile, fingere di stare con una così bella ragazza, senza innamorarsi, è autolesionista. Ecco perché in vari momenti della serie televisiva, l’agente Carmichael, deciderà di troncare con Sarah per provare nuove esperienze, perché ok che è un nerd, ma alle donne (ad alcune almeno) piace il bravo ragazzo. Ecco allora che conosce la salumiera Lou, dolcissima e tenerissima.

Chuck

Il lavoro (e l’amore che prova per Sarah) non gli permetterà di approfondire questa relazione. Non possiamo dimenticarci neanche della splendida Hannah, interpretata da Kristin Kreuk, che avrà un piccolo spazio nel cuore di Chuck. Ma il ragazzo ha solo una persona nella sua mente e soprattutto nel suo cuore, e quella persona è Sarah. L’agente della CIA però non è così estranea alle emozioni come vuole far credere. Sia quando si tratta di Lou, sia quando si parla della nerd Hannah, la gelosia non manca mai. Un motivo in più per credere che quei due sono destinati a stare insieme.

Chuck

Il più grosso intoppo nella loro storia lo troviamo proprio tra la fine della seconda stagione e l’inizio della terza. Chuck riceve l’intersect 2.0 e decide di diventare una spia e di non fuggire con Sarah per una storia vera. I due ci metteranno tanto tempo per chiarire, e le litigate non mancheranno, ma qualcosa nell’aria dice che il lieto fine è vicino.
Alla fine della terza stagione infatti arriva il fatidico momento, quello nel quale i due si mettono definitivamente e realmente insieme. Inizia così una “luna di miele” lunghissima, la coppia deve recuperare tutto il tempo perso.

Il loro amore, nel corso delle restanti due stagioni, è puro e sincero. Non mancheranno ovviamente i litigi, ma si andrà sempre verso il fare pace. Una quarta stagione che sarà consacrata dal matrimonio della coppia Bartowski e da un momento nel quale viene mostrato tutto l’amore che Chuck prova per Sarah.

Il Norseman ha colpito l’agente Walker, poco prima del matrimonio, proprio durante la cena di prova e la ragazza rischia di morire. È in questo frangente che vediamo un Chuck disperato e arrabbiato, pronto a fare di tutto pur di guarire la sua anima gemella. Una disperazione che rappresenta tutto l’amore che egli prova per Sarah, un amore vero, pronto a consacrarsi da lì a poco. Tutto finisce bene per fortuna e i due riescono a sposarsi, ma i guai sono appena iniziati.

Chuck

La quinta e ultima stagione è probabilmente la più romantica di tutte. I due vogliono formare una famiglia e iniziano questo percorso cercando una casa. Quella casa che Sarah ha sempre sognato. Le ultime puntate della serie televisiva possiedono un’intensità incredibile. L’agente Walker perde la memoria, e Quinn (il nemico dell’ultima stagione) dà alla ragazza ricordi falsi, dicendo che Bartowski è il nemico. I due infatti si scontreranno, proprio in quella casa che Sarah ha sempre desiderato, ma Chuck non riuscirà a difendersi, perché ama troppo quella donna.

Chuck

Il cd con tutte le informazioni sulla missione Bartowski, ci regala uno dei momenti più belli e romantici. Sarah scopre di essersi davvero innamorata di Chuck ma non riesce a farlo di nuovo. L’ultimo episodio è un rifermento continuo al primo, fino ad arrivare al colpo di genio dei produttori e degli sceneggiatori.

La scena conclusiva del primo episodio combacia con la scena conclusiva dell’ultimo episodio, solo a ruoli invertiti. Nel primo caso Sarah dice al ragazzo a cui gli è stata sconvolta la vita, di fidarsi di lei, nel secondo invece la persona smarrita è proprio Sarah, che senza memoria non sa cosa fare, se tornare con Chuck o iniziare una nuova vita. Ma Chuck e Sarah sono destinati a stare insieme e l’idea folle di Morgan diviene così fondamentale e decisiva. I due si baciano, perché è così che deve essere, e presumibilmente tornano insieme.

Chuck

Una storia fatta di alti e bassi, di momenti tristi e momenti felici, ma quando si trova la persona giusta, quella che è l’altra metà della mela, potranno anche esserci mille ostacoli davanti, ma è destinata a divenire realtà.

Una delle storie più dolci del mondo seriale, Chuck e Sarah, due persone legate da qualcosa di più di una semplice missione, legate dal vero amore.

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

Athelstan

Athelstan: il labirintico gioco di Dio e il sadismo di Odino

breaking bad

La depressione abissale che assale dopo aver visto l’ultima puntata di Breaking Bad