Scott Krinsky

Descrizione

Scott Krinsky, nato nella capitale degli Stati Uniti d’America Washington D.C, è un attore e comico americano dalla carriera non brillantissima ma che comunque è riuscito a raggiungere la notorietà.

Un uomo dalle mille doti. Laureato in comunicazione e giornalismo presso la Salisbury University, successivamente si è dato al mondo della cucina, laureandosi anche in arti culinarie. Nato e cresciuto nella capitale, Scott Krinsky non ha mai ottenuto dei grandissimi ruoli.

Il suo esordio è datato nel 1994 con il film Una figlia in carriera, nonostante il suo ruolo non gli fu mai accredidato. Successivamente, precisamente nel 2005 partecipa al film The Dry Spell.

Il suo primo ruolo importante, o quasi,  lo ottiene nel 2006, quando interpreta Daryll nella serie televisiva creata da Josh Schwartz The O.C. Un ruolo piccolo che però gli ha portato molta fortuna, poichè lo stesso autore gli diede il suo ruolo più importante e iconico: quello di Jeffrey “Jeff” Barnes nella serie televisiva della NBC Chuck. Un’interpretazione eccezionale che rese il prodotto di Schwartz quasi perfetto, poichè Scott Krinsky gli fornì quel pizzico di comicità in più che rese Chuck uno show completo sotto tutti i punti di vista.

In effetti l’attore nella sua vita ha fatto anche il comico, con qualche piccolo spettacolo di stand up. A livello cinematografico, oltre al film d’esordio poco e nulla nella carriera dell’attore nato nella capitale. Oltre a Shamelove nel 2006, Jobs nel 2013 e Tangerine nel 2015, il suo più importante lavoro sul grande schermo rimane al momento quello datato 2011 nel film di Michael Bay Transformer 3.

Scott Krinsky sicuramente non avrà avuto una carriera brillante ma grazie allo scrittore e produttore Josh Schwartz non solo si può dire che ha recitato al fianco di attori del calibro di Rachel Bilson, Benjamin McKenzie, Zachary Levi e Yvonne Strahovski, ma lo ha reso immortale agli occhi di tutti gli amanti della serialità.

Data e Luogo di Nascita

24 Novembre 1968 - Washington D.C, Washington, Stati Uniti

Curiosità

Oltre a essere un attore è anche un comico

Doppiatori

Alessandro Rigotti

Social
Personaggi Intepretati
Serie TV
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate