Devon Woodcomb

Descrizione

Devon Woodcomb, soprannominato Capitan Fenomeno, è il compagno di vita di Ellie Bartowski, sorella del protagonista della serie tv Chuck. Il suo soprannome dice già tutto ciò che c’è da dire. L’uomo, dalle sembianze di un Dio greco, alto, biondo, occhi chiari e con un fisico scultoreo, è un medico molto valido, che parla più lingue, che ama lo sport e il brivido.

Il suo motto è quello di vivere sempre al meglio la propria vita, cercando di avere più adrenalina possibile. Ripete spesso la parola “Fenomenale”, da qui uno dei motivi del suo soprannome.

Il rapporto tra Devon Woodcomb e Chuck Bartowski è inizialmente quello fra due conoscenti, pian piano però i due diverranno cognati, quasi fratelli. Nonostante la differenza di età e di stile di vita infatti, Devon sarà sempre a completa disposizione per il protagonista.

Il personaggio di Devon Woodcomb con il tempo prende sempre più forma, in primis grazie allo splendido rapporto che l’uomo ha con Ellie, e in secondo luogo per l’importanza che con il tempo ha all’interno della serie tv. La relazione tra la sorella di Chuck e il medico ha inizio all’Università ed è andata sempre più rafforzandosi. Uno dei rapporti più puri che possano esistere. Capitan Fenomeno potrebbe davvero avere tutte le donne di questo mondo, ma ciò che importa a lui è solo Ellie, renderla felice per il resto dei giorni. I due avranno anche una bimba, Clara, e saranno i genitori migliori del mondo.

Il dottore poi, nel corso delle stagioni sarà il primo membro della famiglia Bartowski e soci a venire a conoscenza del segreto di Chuck, poichè verrà scambiato per una spia, visto l’aspetto dell’uomo rispetto a quello del nerd protagonista. Un segreto che lo torturerà ma che riuscirà a mantenere per molto tempo, perchè se il suo soprannome è Capitan Fenomeno, di sicuro è un tipo affidabile.

Interpretato da
Ryan McPartlin

Curiosità

Il suo personaggio si basa su Capitan America

Citazioni

Fenomenale

Doppiatore

Massimo Bitossi

Video
Serie TV
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate