Chloe Decker

Descrizione

Chloe Decker è forse l’elemento chiave di tutta Lucifer. Un detective dal passato complicato che vivrà al fianco del protagonista della serie tv targata Netflix. Una donna dal carattere forte, non semplice. Testarda e caparbia. Se vuole ottenere un obiettivo e raggiungere un risultato ci prova fino in fondo, fino a riuscirci. Il suo passato è torbido, pieno di peripezie. La perdita del padre ha dato il via a tutta la sua vita professionale. Non una semplice perdita, ma un complotto che sembra non avere mai fine. Il detective Decker non è fortunata neanche in amore, almeno apparentemente. Ha avuto un matrimonio, che ha dato vita a sua figlia Trixie, ma che è terminato prima ancora che la serie tv iniziasse. Il rapporto con l’ex marito però è più che pacifico, anzi c’è un affetto non indifferente.

Il vero pregio di Chloe Decker è quello di essere davvero brava nel suo lavoro. Nonostante questo però chiede aiuto a Lucifer Morningstar come consulente civile (visti i suoi poteri speciali), dando vita così a uno dei rapporti più appassionanti ed emozionanti dell’intero panorama televisivo.

La relazione con il Diavolo in persona è molto particolare. Fatto di alti e bassi – forse più bassi – è fin dal primo episodio fatto di litigi, incomprensioni ma anche tanto, tantissimo feeling. I due rafforzeranno sempre di più la loro sintonia, sul lavoro e fuori, fino a diventare ottimi amici oltre che partner e forse qualcosa in più. Ognuno imparerà qualcosa dall’altro. Certo per Chloè è molto difficile prendere sul serio qualcuno che dice in contiuazione di essere il signore degli inferi, ma nonostante questo si fida sempre di più del suo partner. Chloe Decker è probabilmente l’elemento chiave di tutta la serie tv: vicino a lei Lucifer Morningstar è vulnerabile, perde sangue e potrebbe anche morire. Attorno a questo piccolo ma fondamentale dettaglio si crea così una trama fitta e piena di colpi di scena.

Quello tra Chloe e Lucifer però non è l’unico rapporto che la brillante donna deve affrontare. Oltre a essere una mamma, un detective e una ex moglie dunque la Decker è anche un’amica. Un’ottima amica. Linda e Mazikeen ne sanno qualcosa. Due amiche completamente diverse alle quali comunque l’agente riuscirà ad affezionarsi.

Il rapporto con la psciologa è un rapporto sincero e genuino. Le due, accomunate dall’angelo protagonista, legano sempre di più, fino a diventare ottime  confidenti.

Il rapporto con il demone Mazikeen è completamente diverso invece. Le due, completamente opposte, inizialmente si odiano. La protrettrice di Lucifer è gelosa di Chloe Decker e pensa addirittura di ucciderla perchè vede che al suo fianco il Diavolo diventa vulnerabile e debole. Con il tempo però anche Maze diventerà più morbida e forse più umana, costruendo così un rapporto di amicizia con la detective. Le due andranno addirittura a vivere insieme, così da far nascere un altro bellissimo rapporto, quello tra Mazikeen e la figlia di Chloe Trixie, una ragazzina vivace che ama la violenza. Trixie è tutto per l’agente Decker e sapere che viene protetta da una donna come Maze, è sicuramente più rassicurante. Oltre quest’ultima e Linda, non bisogna dimenticare neanche il rapoporto che la partner di Lucifer ha con un altro fantastico personaggio della serie tv Netflix, ovvero Ella Lopez, l’agente forense della polizia. Le due non avranno un rapporto super intimo, ma la stima reciproca farà sì che si vorranno comunque molto bene.

Chloe Decker è sicuramente uno dei personaggi più importanti del prodotto sviluppato da Kapinos, e sicuramente sarà decisivo anche nel proseguo.

Interpretato da
Lauren German

Citazioni

Il tuo aiuto mi serve quanto una terza tetta! Aspetta... non dire niente. Mi sono pentita appena l'ho detto.

Doppiatore

Francesca Manicone

Video
Serie TV
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate