Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Lucifer » 7 curiosità su Tom Ellis, il diabolico protagonista di Lucifer

7 curiosità su Tom Ellis, il diabolico protagonista di Lucifer

Accento inglese, sorriso sbarazzino e sguardo ammaliante, Tom Ellis ci ha fatto innamorare di lui sin dal primo episodio di Lucifer.

Nato a Cardiff nel 1978, l’attore gallese ha raggiunto la notorietà nel 2010, quando ha prestato il volto al personaggio di Re Cenred nella serie tv Merlin. Una buona parte dei telefilm addicted ha tuttavia potuto apprezzare l’attore qualche anno più tardi, quando ha ottenuto il ruolo da protagonista in Lucifer.

La serie tv, da poco rinnovata per una quinta e ultima stagione, ha fanno innamorare un pubblico vastissimo. Il binge-watching è quasi d’obbligo quando si tratta, infatti, del nostro Diavolo preferito.

Oggi, tuttavia, non parleremo della serie tv Lucifer, bensì del suo protagonista. Tom Ellis è amatissimo dal pubblico, ma possiamo dire di conoscerlo davvero?

1) È figlio di un predicatore battista

lucifer

È ironico che l’attore che interpreta il Diavolo sia il figlio di un pastore battista, non è vero?

La verità è che il nostro Tom Ellis, da bambino, ha persino recitato in più occasioni nel presepe vivente della sua congregazione. Crescendo forse ha preferito… dedicarsi a ruoli più ribelli!

 

2) Aveva una cotta per… “sua madre”

lucifer

Che la “mamma” di Lucifer sia una bella donna è un’affermazione che non può essere contestata. Ma avreste mai pensato che il nostro Tom Ellis potesse aver avuto una cotta per la bella Tricia Helfer?

L’attore ha dichiarato di essere un grande fan della serie tv Battlestar Galactica, in cui la Helfer aveva un ruolo da protagonista, ma soprattutto… di aver avuto una cotta per lei ai tempi della messa in onda!

 

3) Ama mangiare hamburger e patatine

lucifer

Alto ben 191 cm e con un peso di 86 kg, chi mai potrebbe affermare che il nostro Lucifer sia un amante del cibo spazzatura?

Nonostante abbia più volte sfoggiato un fisico a dir poco invidiabile, Tom Ellis ha ammesso di far fatica a mantenere il proprio aspetto. Tom ama infatti mangiare hamburger e patatine, pancetta a colazione e bere birra.

Per tenersi in forma ha sempre praticato molto sport, e da qualche anno si è anche appassionato allo yoga.

4) In fondo è un uomo comune

Lucifer

Potrà anche essere conosciuto e ammirato dalla maggior parte dei telefilm addicted, ma la verità è che Tom Ellis è un uomo e un papà come tutti gli altri.

L’attore ha infatti dichiarato: “Le mie figlie sono poco impressionate dal lavoro che faccio, il che è piuttosto divertente. Più e più volte, se sono in televisione, io dico: ‘Guardate, è papà in televisione’, e loro guardano un po’… danno un’occhiata rapida e poi continuano con quello che stavano facendo”.

5) È un musicista, ma in Lucifer non è lui a suonare

lucifer

Tom Ellis ha ereditato da sua madre il talento per la musica. L’attore ha infatti imparato a suonare la tromba quando era un bambino, per poi specializzarsi in seguito con il corno francese.

Nonostante in Lucifer lo abbiamo visto più volte suonare il pianoforte, però, l’attore non è in realtà un esperto con questo strumento!

6) Ha tre figlie

Nel 2005 Tom Ellis aveva una relazione con Estelle Morgan, da cui è nata nello stesso anno la primogenita dell’attore, Nora. Il nostro Lucifer si è in seguito sposato con Tamzin Outhwaite, da cui ha avuto due bambine: Florence Elsie e Marnie Mae.

Dopo la separazione annunciata nel 2013, l’attore si è nuovamente sposato con Meaghan Oppenheimer.

7) Non sapeva dell’esistenza del fumetto di Lucifer

Alcuni attori fanno delle ricerche prima di presentarsi ai provini per ottenere una parte, ma Tom Ellis non fa parte di questa tipologia di professionisti.

L’attore, infatti, non aveva idea che Lucifer fosse basato sul personaggio di Neil Gaiman e su una serie spin-off scritta da Mike Carey. È stato soltanto dopo aver ottenuto la parte che, leggendo un articolo, ha scoperto quali fossero le origini del personaggio che interpreta!