Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » Lucifer

7 curiosità su Aimee Garcia, la tenerissima Ella Lopez di Lucifer

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Lucifer è una delle serie tv più apprezzate degli ultimi anni. Questo poliziesco fantasy è riuscito a catturare moltissimi spettatori soprattutto grazie alla bravura del suo cast. Il signore degli Inferi, interpretato da uno strepitoso Tom Ellis, è il protagonista indiscusso della serie e la sua interpretazione di Lucifero è stata fortemente apprezzata dai fan. Anche il resto dei personaggi della serie hanno avuto un grande successo e tra questi c’è anche Ella Lopez, interpretata da Aimee Garcia. Lei è il medico forense della polizia di Los Angeles ed è anche una fervente cattolica. I suoi dibattiti con Lucifer sono infatti spesso incentrati sulla Fede anche se lei scopre piuttosto tardi la vera natura del suo amico e collega. Ella è un personaggio estremamente dolce ed è proprio la sua gentilezza unita al suo carattere forte ad averla resa uno dei personaggi più amati della serie.

Nonostante sia una donna piuttosto riservata, proviamo a scoprire 7 curiosità su Aimee Garcia, la Ella Lopez di Lucifer.

1) La sua vera età potrebbe stupirvi

Aimee probabilmente riesce ad interpretare Ella così bene anche perché sembra molto più giovane della sua età. La Garcia ha infatti 43 anni e sfido chiunque a dire che li dimostri. Tiene molto al suo aspetto e si impegna per condurre uno stile di vita sano che la mantenga giovane. Mangia un avocado tutti i giorni, perché ritiene che sia un toccasana per pelle e capelli. Inoltre è una vera amante dello sport che cerca di praticare quotidianamente anche quando i suoi impegni lavorativi le richiedono orari stressanti. Dorme molto e ama fare yoga. Tuttavia lo sport che preferisce fare è durante le pause pubblicitarie alla tv. Mentre passano gli spot, per far passare il tempo prima dell’inizio del programma, fa qualche squat. Lo ritiene un modo semplice e veloce per restare in forma.

Anche per quanto riguarda il make-up cerca di mantenersi il più sobria e leggera possibile. Tutti i suoi trucchetti per dimostrare quasi la metà dei suoi anni sono senza dubbio efficaci.

2) Ha 3 lauree

Lucifer

Aimee Garcia è nata e cresciuta a Chicago da mamma messicana e da padre portoricano. La madre si è laureata in odontoiatria alla Northwestern Univeristy. Anche Aimee è stata studentessa nello stesso campus che torna a visitare spesso. Per i suoi genitori il percorso scolastico era fondamentale nonché una solida base per il futuro. Per questo lei ha sposato completamente questa filosofia e si è tuffata a capofitto negli studi.

Si è infatti laureata in economia, giornalismo e francese. Ha anche dichiarato che il suo lavoro dei suoi sogni sarebbe stato diventare giornalista e che questa era la materia che più l’ha interessata nel suo percorso di studi.

3) Non sapeva di voler fare l’attrice

Lucifer

Durante i suoi anni da studentessa universitaria si dedicava a diversi lavoretti per potersi permettere di pagare gli studi. I suoi lavori estivi comprendevano dei ruoli d’attrice in musical e rappresentazioni teatrali, ma diventare un’attrice non era il suo obiettivo. Aimee cercava solo di mettere da parte i soldi per la retta e infatti una volta terminati gli studi ha detto arrivederci alla carriera d’attrice.

Per un anno si è trasferita a New York dove ha lavorato nel campo finanziario come analista di fondi. Si è però presto resa conto che non era ciò che faceva per lei ed è ritornata sui suoi passi ottenendo un piccolo ruolo che l’ha convinta definitivamente a darsi alla recitazione.

3) Due inizi di carriera

Questa attrice ha avuto due diversi inizi di carriera. Il primo è stato da bambina, quando ha preso parte a diverse pubblicità. Tra queste uno spot per McDonald’s con Micheal Jordan. Per lei, come già detto, essere attrice non era il suo scopo e perciò non l’ha portato avanti seriamente finché non si è resa conto di volersi dedicare a questo ambito.

Nel 2002, quando ha ripreso ufficialmente parte nel mondo cinematografico, è arrivato il suo secondo inizio di carriera. Faceva parte del cast di Cadet Kelly, un film targato Disney Channel la cui protagonista era Hilary Duff. Successivamente la sua carriera è decollata e ha collaborato con diversi pezzi grossi come Adam Sandler e Jennifer Aniston. Poi sono arrivati i ruoli nelle serie tv, tra cui Dexter e appunto Lucifer.

4) È anche una scrittrice

La Garcia nel giugno 2020 ha pubblicato un libro insieme ad una ex wrestler di organi portoricane, AJ Lee. Si tratta di un fumetto che fa parte di una serie dal nome GLOW vs Babyface. Aimee e la boxeur si sono anche ritrovate per scrivere un’altra serie di libri su Dungeons & Dragons dal titolo At the Spine of the World. Ambientata a Icewind Dale la storia si sviluppa in un’area piena di bestie selvatiche e pericolose.

Anche in questo caso Aimee è una delle scrittrici dietro questo progetto. Probabilmente la sua vocazione per la scrittura nasce dal quel lungo percorso di studi in cui si era fortemente concentrata sul giornalismo.

5) Il suo debutto sul grande schermo non è stato affatto semplice

Lucifer

Un ambiente competitivo ed estremamente legato all’apparenza è un posto difficile da gestire per una ragazza che preferisce il burrocacao al rossetto per non doversi sporcare mentre mangia. Una delle sue più grandi priorità quindi, diventando famosa, era quella di non perdere mai la sua integrità e la sua morale. Ha infatti dichiarato fieramente di non essere mai scesa a compromessi con i produttori pur di avere una parte o maggiore visibilità.

All’inizio non comprendeva nemmeno per quale motivo fosse necessario sfoggiare capi d’alta moda sul red carpet. Per lei il look ideale prevede abiti sportivi o tuta e felpa comodi. Su questo però ha deciso di mettere da parte le proprie preferenze. Se per il red carpet è necessario un abito di Calvin Klein, vorrà dire che sarà un piccolo prezzo da pagare.

6) Felicemente single

Lucifer

Per quanto riguarda la sua vita amorosa Aimee è sempre stata il più riservata possibile. Non le è mai piaciuto condividere pubblicamente i suoi aspetti privati e perciò sappiamo ben poco. Ha avuto una relazione con Anthony Cook un allenatore di calcio professionale. I media l’hanno scoperto fotografando la coppia all’interno di una gioielleria, ma se sia finita e come non è dato sapere.

Nelle interviste questo argomento le viene spesso chiesto, ma lei risponde che è serena e felice con se stessa e che non esiste traguardo migliore del riuscire a stare bene da soli. Si è però sbilanciata rivelando qualche cotta avuta per attori famosi. Tra questi Ryan Gosling (come darle torto?) che però ha perso i suoi favori durante un periodo in cui hanno frequentato la stessa palestra.

7) Ha molto in comune con Ella

lucifer

Il personaggio di Ella è uno dei più dolci e sinceri in Lucifer, la sua apparente ingenuità e il suo sarcasmo sono i suoi punti forti. Proprio per questo viene vista come estremamente umana e comprensibile. Come lei anche Aimee è una cattolica credente e si interroga spesso sui temi della religione. In particolare è molto grata a questo personaggio perché l’ha portata a scoprire un nuovo lato della sua vita da attrice. Ella è un personaggio che prosegue per la sua strada e che non viene definito dalla sua relazione, ma è forte e indipendente. Questo ruolo le ha permesso di lanciare un messaggio a tutte le giovani ragazze come lei.

Quando le hanno fatto i complimenti per come ha rappresentato questo personaggio ispanico, Aimee ha compreso quanto sia fondamentale cercare di essere sempre fedeli a se stessi. A Lucifer deve molto e di certo non solo la sua popolarità.

LEGGI ANCHE – Lucifer 5: Tom Ellis travolto da critiche social per una gaffe sull’Italia [VIDEO]