Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » Serie TV

La classifica dei 10 migliori playboy nella storia delle Serie Tv

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Che siano teen drama, serie storiche, sitcom o procedural come Lucifer, non ha importanza. Infatti, al di là del genere della serie gli sceneggiatori talvolta hanno inserito nella storia un personaggio, solitamente un uomo o un ragazzo, definito con il termine inglese “playboy”. La caratteristica di queste figure, come il nome fa intendere, è quella di non sapersi impegnare nelle relazioni sentimentali poiché preferiscono spassarsela con molteplici amanti.

E poiché ne abbiamo incontrati molti di personaggi simili nell’arco di questi decenni, abbiamo deciso di realizzare una classifica cercando di capire quali fossero i migliori playboy delle serie tv.

10) Chuck Bass (Gossip Girl)

Lucifer

Sulla scia di Dylan McKay, ma con un pizzico di Thomas Shelby, ecco Chuck Bass, playboy per eccellenza e spesso osannato eccessivamente. La sua vita sentimentale potremmo descriverla con il ritornello di una delle canzoni di Ariana Grande: I want it I got it. La verità è che il personaggio di Chuck incarna tutto ciò che di negativo esista nella definizione di playboy. La figura dipinta nell’arco delle cinque stagioni di Gossip Girl è quella di un uomo malsano che, con Blair, predilige una relazione inquietante, fatta di manipolazioni e vessazioni difficili da dimenticare.

9) Lucifer Morningstar (Lucifer)

Lucifer

Il diavolo tentatore” griderebbe qualcuno impaurito, ma per molti fan questa figura mitologica ha il volto di Tom Ellis, insegue i criminali e sorride ironico esaltando i piaceri della vita che dovrebbero essere coltivati invece che soppressi.

Lucifer lo dimostra bene puntata dopo puntata, amando ogni essere umano mentalmente e fisicamente.

Eppure, nonostante le molteplici relazioni occasionali, i suoi reali sentimenti sono per una sola donna: la detective Chloe Decker.

8) Thomas Shelby (Peaky Blinders)

Tormentato, astuto, gentile; ecco tutti gli ingredienti che fanno di Tommy Shelby, interpretato da Cillian Murphy, uno dei playboy più amati di Birmingham. Lo sguardo perso nel vuoto ma scattante, la sigaretta tra le labbra e l’inconfondibile accento lo rendono affascinante. Il personaggio questo lo sa bene e riesce mestamente a sfruttare anche il suo aspetto con donne e uomini per raggiungere gli obiettivi della famiglia. Tuttavia lo collochiamo all’ottavo posto poiché, rispetto a molti altri playboy delle serie tv, si è dimostrato un marito fedele e in cerca di una vita matrimoniale stabile, nonostante i tormenti e le difficoltà.

7) Dylan McKay (Beverly Hills 90210)

Serie Tv

Prima di Gossip Girl, prima di The O.C e di molti altri teen drama che hanno appassionato la generazione Z, c’era Beverly Hills 90210, con i suoi drammi e i suoi personaggi affascinanti. Tra questi ultimi non possiamo scordarci di Dylan McKay, playboy dalla vita complicata che con il suo sguardo conquistava tutti e tutto nella serie e nella realtà. L’interpretazione di Luke Perry, come in qualsiasi altro film o serie di cui ha fatto parte, si è dimostrata impeccabile.

È un personaggio diverso da Lucifer o da Thomas Shelby, ma di certo era il playboy principale di Beverly Hills 90210.

Purtroppo non potremo vederlo in nessun’altra opera, ma lo ricorderemo con affetto.

6) Damon Salvatore (The Vampire Diaries)

Lucifer

Damon Salvatore, il co-protagonista di The Vampire Diaries, rientra nella categoria di playboy che diventano tali quando la ragazza amata (o ragazze, se parliamo delle prime tre stagioni della serie) li colloca nella friendzone. Ciò che lo differenza dagli altri playboy affetti da megalomania è il vampirismo, che di certo non lo migliora, anzi lo porta a desiderare tutto e tutti finendo per conquistare, anzi soggiogare, molte ragazze. Ma come spesso accade in questa serie, la sua redenzione gli permetterà di diventare una persona migliore, amando solo una donna e addirittura sacrificandosi più volte per i suoi amici, dunque il suo lato da playboy piano piano si ritira nell’ombra.

5) Joey Tribbiani (Friends)

friends

How ya doin’? è la frase che inevitabilmente leggerai adottando lo stesso tono di Joey, probabilmente ricordando anche la sua espressione ammiccante che in ogni stagione ci faceva ridere e sorridere. Il playboy indiscusso di Friends, interpretato dal vivace Matt LeBlanc, ha sempre cercato di sfoderare il suo fascino con un bel sorriso e un complimento, dimostrando a Ross e a Chandler quanto, nonostante il suo essere spesso svampito, fosse abile con le donne e ne sapesse più di chiunque altro nel famoso gruppo di amici.

4) Oberyn Martell (Game of Thrones)

Lucifer

Oberyn Martell, uno dei personaggi più apprezzati di Game of Thrones, ama l’amore e il bello e questo lo porta a non avere limiti e freni riguardanti il sesso, la politica, la nazionalità degli amanti che decide di accettare nel suo letto. Non vuole avere vincoli coniugali, solo divertirsi e vendicarsi per poi tornare a godere della vita.

Oberyn Martell, avrebbe detto Lucifer, ha compreso l’aspetto più importante dell’esistere.

Certo, come nel caso di molti altri personaggi sicuri della loro invincibilità, è giunto a morte certa, ma noi continuiamo ad apprezzarlo.

3) Charlie Harper (Due uomini e mezzo)

Charlie Harper

Charlie Harper (interpretato da Charlie Sheen) in Due uomini e mezzo si gode la vita senza porsi troppi problemi. Con la sua ironia, il suo talento musicale e i suoi soldi sembra non dare importanza a nulla, tanto meno alle numerosissime relazioni avute nel corso delle otto stagioni con donne single e con donne sposate.

Probabilmente lui e il Lucifer della prima stagione sarebbero andati molto d’accordo.

Anzi, probabilmente Charlie avrebbe potuto prendere il posto del diavolo se entrambi i personaggi, in un assurdo crossover, avessero gareggiato in base all’insensibilità e al menefreghismo.

2) Barney Stinson (How I Met Your Mother)

How I met Your Mother

Barney Stinson è una persona semplice, spesso anche troppo superficiale, ma è innegabile quanto i suoi piani, la sua determinazione, la sua fantasia e il suo grande cuore – quando decide di usarlo – ci facciano ridere e ci scatenino tanta tenerezza. Non a caso Barney potrebbe essere – quasi quanto Joey – il playboy più apprezzato delle serie tv che, tuttavia, riesce ad amare incondizionatamente anche una sola donna e per tanto tempo.

C’è chi, guardando How I Met Your Mother, ha sperato che restasse al fianco di Robin e chi, invece, è stato contento di averlo visto ritornare a un apparente punto di partenza. Ma da qualsiasi punto di vista si cerchi di interpretare il suo percorso, possiamo dire che Barney abbia avuto un’evoluzione particolare e ricca di dolcezza, quest’ultima esplicitata nel momento in cui prende il braccio sua figlia per la prima volta.

1) Don Draper (Mad Men)

Lucifer

Arriviamo così al primo posto di questa classifica, dominato dall’uomo che non si è fatto fermare da nessuno matrimonio, da nessun tipo di fedeltà e da nessun tipo di rispetto verso le donne che più volte ha dichiarato di amare: Don Draper. Eppure è difficile odiarlo, perché la costruzione di questo personaggio è psicologicamente complessa e ridurre le sue azioni solo a istinti sessuali ingiustificati sarebbe impulsivo e, probabilmente, sbagliato.

Don – anche se spesso ammette il contrario – vive la sua vita interpretando un ruolo che non è il suo ma in cui è riuscito a immedesimarsi perfettamente. Di fatto vive costantemente incatenato e talvolta quasi spera che tutto emerga dall’oscurità in cui ha sepolto il suo passato. Probabilmente questo lo porta a voler scappare e a non riuscire a impegnarsi realmente in una relazione, riportando alla fine solo tanti fallimenti e tanti cuori spezzati. Ma tutto ciò resta sempre e sono un grande forse.