Melissa Fumero

Descrizione

Melissa Fumero è un’attrice americana nata in New Jersey da genitori cubani. All’anagrafe però il nome della bellissima attrice è Melissa Gallo. Classe 1982, la donna non è più così giovane, ma sicuramente ha la possibilità di migliorare il suo curriculum visto l’enorme talento dimostrato.

Melissa ha da sempre voluto fare l’attrice, tanto che nel 2003 si laurea in teatro presso l’Università di New York. Esordisce l’anno successivo, nel 2004 quindi, nella soap opera Una vita da vivere. Lavoro che le fornisce un’ottima esperienza per il futuro e che tiene fino al 2011. Nonostante la giovane e smilza carriera ne ha fatta di gavetta. Ha partecipato a cinque episodi della serie tv di Josh Schwartz Gossip Girl e ha lavorato come comparsa a opere del calibro di The Mentalist (2011), Royal Pains (2011), CSI: New York (2011) e Men at Work (2012).

Il suo anno più importante però è senza dubbio il 2013. Anno in cui viene scelta per interpretare Amy Santiago, la Detective ossessivo compulsiva dal cuore grande di Brooklyn Nine-Nine. Un personaggio incredbilmente amato grazie soprattutto al rapporto che avrà con il protagonista Jake Peralta. La comedy ha ottenuto e ottiene ancora un enorme successo e il merito è sicuramente di ogni suo interprete. Tra questi c’è ovviamente Melissa Fumero, che qui ha avuto la possibilità di recitare al fianco di un’istituzione come Terry Crews da cui ha appreso tantissimo. Un ruolo fondamentale per la carriera dell’attrice statunitense, che ancora tutt’oggi svolge a pieno regime.

Poco altro si sa della donna. Per quanto riguarda la sua vita privata è sposata con David Fumero, dal quale la bellissima Melissa ha partorito due figli: Enzo nato nel 2016 e Axel nato nel 2020.

Vero è che la carriera di Melissa non è così piena di successi, ma nonostante questo è famosa in tutto il mondo soprattutto per il ruolo di Amy Santiago in Brooklyn Nine-Nine.

Data e Luogo di Nascita

Agosto 19, 1982 - North Bergen, New Jersey, Stati Uniti

Doppiatori

Letizia Scifoni, Sara Ferranti

Social
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate