in ,

#VenerdìVintage – Le 31 citazioni più iconiche di Buffy l’ammazzavampiri

21. Tanto va la gatta all’aglio che ci torna col vampiro! (Buffybot)

22. Spike: Ascoltami… Sono stato vivo molto più di te e morto ancora più a lungo. Ho visto cose che non potresti immaginare, e fatto cose che preferirei non immaginassi. Non passo certo per una persona riflessiva, seguo il mio sangue, che non scorre esattamente in direzione del mio cervello. Così faccio un sacco di errori, una marea di scelte sbagliate, e questo da più di cento anni. Ma c’è una cosa di cui sono sempre stato sicuro… Tu! Ehi, guardami, io non ti sto chiedendo niente. Quando dico che ti amo, non è perché ti voglio o perché non posso averti. Non ha a che fare con me, io amo quello che sei, quello che fai, come ti impegni. Ho visto la tua gentilezza e la tua forza. Ho visto il meglio ed anche il peggio di te e capisco con estrema chiarezza quello che sei… Sei una donna fantastica, sei unica Buffy!
Buffy: Io non voglio essere unica…
Spike: Io non vorrei essere così bello e atletico, ma ognuno ha la sua croce!!

23. La piccola Miss Muffet che conta all’indietro da 730. (Faith anticipa a Buffy l’arrivo di Dawn)

buffy

24. Ci piace spararle grosse: i vampiri lo fanno. “Distruggerò il mondo”… Discorsi da spacconi, che si fanno tra amici davanti ad un boccale di sangue. Io amo questo mondo! E sai perché? Ci sono le corse dei cani, il Manchester United, e ci sono le persone! Miliardi di persone, lauti banchetti su due gambe. Mi piace tutto questo! Ma poi basta un visionario con manie di grandezza, con una passione per la distruzione, nel nostro caso è Angel, e allora addio Piccadilly, addio Leicester Square e i loro abitanti. Capisci cosa voglio dire? (Spike a Buffy)

25. Buffy: Ti amo.
Spike: Non è vero. Ma grazie per averlo detto.

buffy

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

#‎VenerdìVintage‬ – 10 cose che Gilmore Girls ci ha insegnato sulla famiglia

J.D

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui J.D. è l’uomo della nostra vita