in ,

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di H20?

A quasi 10 anni dalla fine di una delle nostre serie tv preferite, è impossibile non ricordare con malinconia i tempi in cui (e non negatelo) immaginavamo di trasformarci in sirene durante le vacanze con i genitori. Il merito è anche degli attori di H20: tre amiche interpretate da Phoebe Tonkin, Cariba Heine e Claire Holt, che nascondono un magico segreto, e i loro amici.

Netflix non poteva farci regalo migliore e ha messo a disposizione del pubblico tutte e tre le stagioni, permettendoci di sentirci ancora una volta piccini e malinconici. A distanza di anni ne è passata di acqua sotto i ponti, e le giovani attrici e i loro amici hanno intrapreso strade differenti seppur spesso incrociate.

Vediamo quindi che fine hanno fatto gli attori di H20!

Phoebe Tonkin

attori di H20

Nota per il ruolo di Cleo Sertori, una delle tre splendide sirenette di H20, amica di Rikki e di Emma, è la più timida e sensibile delle tre e prima di diventare sirena non sapeva nuotare, ma riesce a superare la paura dell’acqua grazie all’aiuto delle sue amiche. Innamorata di Lewis, suo amico d’infanzia, i due si mettono insieme alla fine della prima stagione.

Ma che fine ha fatto oggi Phoebe Tonkin?

Phoebe Tonkin dopo lo show ha lavorato in altri progetti televisivi, tra cui la famosissima The Vampire Diaries, in cui interpretava Hayley Marshall, e The Originals.

Chiacchieratissima per la relazione avuta con l’attore Paul Wesleyl’affascinante vampiro di The Vampire Diaries – e ancora più discussa quando i due si sono lasciati (per la gioia di tutte le fan dell’uomo), oggi Phoebe è anche regista e sceneggiatrice. Oltre che lavorare intensamente sui suoi talenti attoriali, la donna ha scritto e diretto un corto dal titolo Furlough.

Cariba Heine

attori di H20

Tra gli attori di H20 ricordiamo sicuramente anche la sfrontata sirenetta Rikki Chadwick. È una ragazza ribelle, coraggiosa e determinata che nasconde un carattere sensibile dietro la facciata da ragazza egoista.

Si innamora di Zane e vive con lui una storia d’amore, ma le amiche sono preoccupate che lei possa rivelargli il suo segreto. Zane e Rikki si lasceranno diverse volte nell’arco della serie, ma rimarranno sempre legati l’uno all’altro (, avevamo quasi sempre gli occhi a cuoricino).

Anche Cariba ha continuato la carriera da attrice, e tra i suoi ruoli principali ricordiamo Mindy in Stupid, Stupid Man, Bridget Sanchez in Blue Water High e Isabelle in Dance Academy. L’ultima serie tv a cui ha preso parte è The Secrets She Keeps, una serie australiana che sfortunatamente non è uscita in Italia. Se, come noi, siete malinconici della piccola sirenetta ribelle non vi resta che fare un bel rewatch.

Claire Holt

Claire Holt è Emma Gibert, amica di Cleo e Rikki. È una ragazza molto sicura di sé, competitiva e molto molto precisa (forse per questo non l’abbiamo amata quanto le amiche). Emma ha dovuto lasciare il nuoto dopo la trasformazione perché sarebbe stato impossibile mantenere il segreto. Anche lei ha le sue paturnie amorose: si innamora del surfista Byron nella prima stagione e di Ash nella seconda stagione, con il quale inizia una relazione nonostante le titubanze iniziali.

Il personaggio di Emma scompare nella terza stagione con l’escamotage di un trasferimento oltreoceano e al suo posto arriva Bella (Indiana Evans).

Gli attori di H20 si sono spesso rincontrati sui set di altre serie, la stessa Claire ha ritrovato l’amica Phoebe durante le riprese di Supernaturals e The Vampire Diaries. L’attrice ha portato avanti la carriera attoriale con dedizione, impersonando tantissimi ruoli diversi nel corso degli anni. Sul lato sentimentale la ritroviamo sposata e con due meravigliosi figli che mostra in diverse foto sul suo profilo Instagram. Se allora non l’avevate apprezzata per il suo carattere fermo e sicuro, oggi vi scioglierete a guardare le foto dei suoi bimbi e del suo dolcissimo cagnolino.

Angus McLaren

C’è chi ha sognato di avere un fidanzatino come Lewis (e che per questo ha un po’ disprezzato Cleo) e chi mente. Angus McLaren è Lewis McCartney, inizialmente il migliore amico di Cleo. Impacciato ma non stupido, sa tenere testa a chi lo infastidisce e spicca per la sua intelligenza fuori dal comune. Cerca in tutti i modi di aiutare le ragazze a capire le ragioni della loro mutazione, grazie alle sue doti da scienziato elabora teorie ed esperimenti. Da sempre innamorato di Cleo, i due avranno una relazione nella seconda stagione per poi lasciarsi quando il ragazzo parte per gli USA.

Al contrario degli altri attori di H20, Angus non ha continuato assiduamente la carriera attoriale. Lo abbiamo visto pochissimo in televisione e tra i progetti più importanti troviamo The Tomorrow People, Home and Away e Agents of S.H.I.E.L.D..

Angus oggi ha 32 anni e sulla sua vita privata si sa molto poco. Dal suo profilo Instagram, però, è possibile vederlo felice e intento a giocare con il nipotino.

Indiana Evans e Luke Mitchell

Tra gli attori di H20 ricordiamo Indiana Evans – nella serie è Isabella Hartley – la ragazza che prende il posto di Emma alla fine della terza stagione. È una sirena da quando aveva nove anni e non riesce a mettere radici a causa dei continui trasferimenti dovuti al lavoro del padre. Nonostante ciò si affeziona al gruppo e in particolare a Will con cui si fidanza.

Will è un ragazzo gentile e un ottimo nuotatore (e, diciamolo, un figo spaziale) ha scoperto l’isola di Mako ma è stato attaccato dall’acqua durante la luna piena. Da quel momento in poi il suo obiettivo è scoprire il motivo del fenomeno. Si innamora di Bella, che diventa la sua ragazza.

Indiana, dopo H20, ha recitato nel film Laguna blu – Il risveglio a fianco dell’attore Brenton Twites. Sulla sua vita privata si sa molto poco, l’attrice infatti non è presente sui social media, e inoltre sono diversi anni che non la si vede in qualche produzione televisiva o cinematografica. Al contrario, Luke ha preso parte a due serie tv importanti: Agents of S.H.I.E.L.D.. (con il collega Angus) e Blindspot. Purtroppo (per noi fangirl) l’attore si è sposato e pare che la relazione con l’attrice Rebecca Breeds vada a gonfie vele.

Siamo certi che arrivati a questo punto avrete già inserito H20 nella vostra lista dei preferiti su Netflix. La leggerezza della serie, le tresche amorose adolescenziali e la voglia di vivere esperienze magiche non deve per forza restare un lontano ricordo. Non vi resta che tuffarvi in un binge watching malinconico, e noi con voi.

LEGGI ANCHE – Che fine hanno fatto gli attori di Mad Men?

Written by Maria Virginia Destefano

Potrei scrivere la solita bibliografia, nome, età, luogo. Ma temo che queste informazioni siano riduttive e alquanto superflue in confronto al mondo che c'è dentro la mia testa. Amo scrivere, amo leggere, se guardate un film o una serie tv con me aspettatevi ogni tipo di commento e di osservazione, la mia visione non sarà mai passiva. La regia è il mio sogno, le luci, le inquadrature. Il piano sequenza è un'arma a doppio taglio, è un'arte, ma come tale non tutti la sanno sfruttare. C'è chi non ha hobby, io ne ho troppi e la scrittura e il videomaking fanno parte di questi.

10 personaggi delle Serie Tv che Viola Davis avrebbe potuto interpretare meravigliosamente

Aldo-Giovanni-e-Giacomo amazon prime video

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (22 febbraio – 28 febbraio)