in ,

#VenerdìVintage – Le 31 citazioni più iconiche di Buffy l’ammazzavampiri

buffy

Quando ho scelto di scrivere questo pezzo sulle trenta citazioni più iconiche di Buffy l’ammazzavampiri non pensavo che sarebbe stato così difficile.

La verità è che ho trovato centinaia di frasi che avrei voluto citare; frasi divertenti, romantiche, sentimentali, strappalacrime. Tuttavia, in questi casi dobbiamo necessariamente adeguarci: probabilmente nemmeno i lettori sarebbero entusiasti di dover sfogliare decine e decine di pagine per leggere delle citazioni!

Ho scelto queste trenta frasi cercando di selezionare quelle che, a mio parere, sono rimaste più impresse nella memoria e nel cuore di noi tutti amanti del Buffyverse.

Dopo esserci richiamato alla memoria  gli episodi più belli di Buffy, fatevi strada con me nel viale dei ricordi grazie alle sue citazioni!

buffy

1. La cosa più difficile di questo mondo è viverci. Abbi coraggio. Vivi. Per me. (Buffy a Dawn)

2. La Passione alberga in tutti noi, sopita, in agguato. E sebbene indesiderata e inaspettata si ecciterà, spalancherà le mascelle e griderà. Detta legge a tutti noi, ci guida. La Passione ci governa e noi obbediamo. Che altro ci resta? La Passione è la fonte dei momenti migliori. La gioia dell’amore, la lucidità dell’odio e l’estasi del dolore. La Passione può ferire profondamente. Se potessimo vivere senza conosceremmo certamente la pace, ma saremmo esseri vuoti, stanze vuote, buie e inutili… Senza Passione saremmo come morti. (Angelus)

3. In questo mondo assurdo tu sei l’unica cosa assurda che ha un senso per me. (Buffy ad Angel)

buffy

4. Voi non siete amici. Non sarete mai amici. Vi amerete fino a quando il vostro amore non vi ucciderà, lotterete, vi azzannerete e vi odierete, fino all’ultimo minuto, ma non sarete mai amici. L’amore non è un fatto di cervello, è passione, passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare quello che vuole. Io sarò pure schiavo della passione, ma almeno sono tanto uomo da ammetterlo. (Spike a Buffy ed Angel)

5. Odio tutto questo. Odio dover essere qui, e che voi dobbiate essere qui. Odio che esista il male e che io sia stata scelta per sconfiggerlo. Quanto vorrei non essere mai stata scelta. E so che molte di voi stanno pensando la stessa cosa. Ma qui non si tratta di desideri. Qui si tratta di scelte. Io credo che possiamo sconfiggere il Primo. Non quando arriverà. Non quando la sua armata sarà pronta. Ora! Domani mattina aprirò il sigillo. Varcherò la bocca dell’inferno e finirò questa cosa una volta per tutte. In questo momento vi starete chiedendo, cosa ci rende diverse. Cosa ci rende qualcosa di più di un gruppo di ragazze che verranno eliminate una ad una. È vero, nessuna di voi ha il potere che io e Faith abbiamo. È per questo, che dovete fare una scelta. Se poteste avere quel potere… adesso? In ogni generazione nasce una cacciatrice perché un gruppo di uomini che sono morti migliaia di anni fa, ha stabilito questa regola. Erano uomini potenti. Questa donna è più potente di tutti loro messi insieme. Allora “Cambiamo la regola”. Io dico che il mio potere dovrebbe essere il nostro potere. Domani, Willow userà l’essenza della falce per cambiare il nostro destino. D‘ora in avanti, ogni ragazza nel mondo che potrebbe essere una cacciatrice, sarà una cacciatrice. Ogni ragazza che potrebbe avere il potere, avrà il potere e se vorrà ribellarsi, lo potrà fare. Cacciatrici, tutte! Fate la vostra scelta. Siete pronte ad essere potenti? (Buffy alle Potenziali Cacciatrici)

buffy

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

#‎VenerdìVintage‬ – 10 cose che Gilmore Girls ci ha insegnato sulla famiglia

J.D

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui J.D. è l’uomo della nostra vita