Malammore

Luogo di nascita: Napoli
Doppiato da:
Curiosità:
Citazioni:

"Mammà teneva sirece anne quanno m'ha fatto, a patemo nun l'aggio maje conosciuto. Songo figlio 'e nu sbaglio, figlio 'e nu "malammore". Je e Don Pietro ce sapevamo da quanno eramo piccirielli, eramo comme a duje frate. Ma isso è stato comm'a nu patre pe mme. Diceva sempe: "la vita nisciuno c' 'a regala, c'avimm' 'a ji' a piglia'." E accussì avimmo fatto, sempre 'nziemme. Mo nuje però c'amm' 'a cumpurta' buono, tutte quante, perché isso sta cca e guarda tutte cose. Sempe. Sempe"

Descrizione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Malammore è cresciuto con don Pietro: i due sono praticamente fratelli e Malammore è forse il numero uno dei suoi affiliati, è il fedelissimo. È contrario all’insediamento di Gennaro come capo del Clan dei Savastano e ne paga le conseguenze. Una volta liberato don Pietro dal carcere, egli chiederà alla nipote Patrizia di fare da informatrice al boss. Tra lui e Ciro Di Marzio ci saranno diversi conti in sospeso.