Lorenzo de’ Medici (figlio di Giovanni)

Luogo di nascita: Firenze, Toscana, Italia
Interpretato da: Stuart Martin
Doppiato da: Fabio Boccanera
Curiosità: È il fratello minore di Cosimo
Descrizione
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Essere il fratello minore di un personaggio del calibro di Cosimo de’ Medici non sarebbe stato semplice per nessuno, ma lui è riuscito a far emergere una personalità forte, seppur fragile. Interpretato da Stuart Martin, Lorenzo de’ Medici (detto Il Vecchio) è senza dubbi uno dei personaggi più interessanti di Medici: Masters of Florence, prima stagione della trilogia Rai dedicata alla famiglia più famosa nella storia di Firenze.

Un personaggio che sente il peso dell’eredità paterna e della forte personalità del fratello maggiore Cosimo, ma che riesce a emergere col tempo attraverso le sue peculiarità. Essere il “figlio di” o il “fratello di” non è semplice per nessuno, ma Lorenzo de’Medici riesce a cavarsela al meglio, come emerge anche nella prima stagione della serie Rai. Lorenzo de’ Medici, ovviamente esistito davvero, è soprannominato il Vecchio per non confonderlo col Lorenzo de’Medici più famoso, da tutti ricordato nella storia come il “Magnifico”.