in ,

I Medici: The Magnificent, la terza stagione è finalmente in lavorazione: tutti i dettagli!

I Medici

I Medici: The Magnificent è riuscita a conquistare il pubblico internazionale e non. La Serie, come da titolo, descrive la storia della famiglia Medici. La casata a capo della città di Firenze ha dovuto affrontare numerose controversie con le altre famiglie rivali. Il protagonista della prima stagione è Cosimo de’ Medici (interpretato da Richard Madden) succeduto al padre come capo della famiglia e che insieme con il fratello Lorenzo (interpretato da Stuart Martin) dovrà dimostrare di essere all’altezza del compito affidatogli dal padre.

La trama si ispira liberamente ai fatti storici, aggiungendo fatti e romanzando alcune situazioni. Ad esempio né Giovanni di Bicci, né Rinaldo degli Albizzi o Lorenzo de’ Medici vennero assassinati nella realtà, ma si tratta di espedienti narrativi per la trama. La seconda stagione de I Medici si è conclusa nel 2018, ma già all’ora i produttori pensavano al prosieguo. Infatti, oggi possiamo confermare che la terza stagione de I medici è in lavorazione.

I Medici

La notizia arriva dal canale Instagram ufficiale della serie, come potete vedere dalla foto sopra. Nella seconda stagione, svoltasi del 1470 Lorenzo è stato chiamato a prendere il posto di suo padre, dopo un attentato alla sua vita. Come nuovo capo della famiglia Medici deve prendersi cura di suo fratello Giuliano e di sua sorella Bianca. Si sposa con Clarice Orsini, una nobildonna di Roma, e la sua amicizia con Botticelli dà vita al Rinascimento. Il suo contrasto con Papa Sesto porta Firenze verso uno dei momenti più violenti della sua storia: la Congiura dei Pazzi.

Ancora non sappiamo con certezza ne su cosa verterà la terza stagione ne tantomeno quando uscirà, ma sapere che i lavori sono in corso ci fa ben sperare.

LEGGI ANCHE – Tutte le inesattezze storiche nella seconda stagione della serie I Medici

LEGGI ANCHE – I Medici, la recensione delle ultime due puntate in dialetto fiorentino

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Game of Thrones 8

Game of Thrones sotto attacco: leakata la 1a puntata dell’ultima stagione? E’ ora di dire basta

Dopo 15 anni, i protagonisti di Supernatural annunciano la fine della serie [VIDEO]