Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Medici: The Magnificent, la terza stagione è finalmente in lavorazione: tutti i dettagli!

I Medici: The Magnificent, la terza stagione è finalmente in lavorazione: tutti i dettagli!

I Medici: The Magnificent è riuscita a conquistare il pubblico internazionale e non. La Serie, come da titolo, descrive la storia della famiglia Medici. La casata a capo della città di Firenze ha dovuto affrontare numerose controversie con le altre famiglie rivali. Il protagonista della prima stagione è Cosimo de’ Medici (interpretato da Richard Madden) succeduto al padre come capo della famiglia e che insieme con il fratello Lorenzo (interpretato da Stuart Martin) dovrà dimostrare di essere all’altezza del compito affidatogli dal padre.

La trama si ispira liberamente ai fatti storici, aggiungendo fatti e romanzando alcune situazioni. Ad esempio né Giovanni di Bicci, né Rinaldo degli Albizzi o Lorenzo de’ Medici vennero assassinati nella realtà, ma si tratta di espedienti narrativi per la trama. La seconda stagione de I Medici si è conclusa nel 2018, ma già all’ora i produttori pensavano al prosieguo. Infatti, oggi possiamo confermare che la terza stagione de I medici è in lavorazione.

I Medici

La notizia arriva dal canale Instagram ufficiale della serie, come potete vedere dalla foto sopra. Nella seconda stagione, svoltasi del 1470 Lorenzo è stato chiamato a prendere il posto di suo padre, dopo un attentato alla sua vita. Come nuovo capo della famiglia Medici deve prendersi cura di suo fratello Giuliano e di sua sorella Bianca. Si sposa con Clarice Orsini, una nobildonna di Roma, e la sua amicizia con Botticelli dà vita al Rinascimento. Il suo contrasto con Papa Sesto porta Firenze verso uno dei momenti più violenti della sua storia: la Congiura dei Pazzi.

Ancora non sappiamo con certezza ne su cosa verterà la terza stagione ne tantomeno quando uscirà, ma sapere che i lavori sono in corso ci fa ben sperare.

LEGGI ANCHE – Tutte le inesattezze storiche nella seconda stagione della serie I Medici

LEGGI ANCHE – I Medici, la recensione delle ultime due puntate in dialetto fiorentino