Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
John Casey è sicuramente il personaggio che nella serie tv Chuck attraversa l’evoluzione più grande. Quando entra in scena nel primo episodio, ciò che viene mostrato è un agente della Sicurezza Nazionale senza scrupoli e senza sentimenti. Uccide apparentemente Bryce Larkin, che aveva appena rubato quel famoso e temuto Intersect che da lì a poco sarebbe entrato nella testa di Chuck. Il suo unico scopo è quello di uccidere il possessore del database contenente tutti i segreti di Stato. Se non ci fosse stata Sarah Walker a fare capire all’uomo che l’Intersect non era in possesso di Chuck ma che lo stesso Chuck fosse l’Intersect, probabilmente la serie televisiva ideata e creata da Josh Schwartz non avrebbe avuto futuro.
La calma non è sicuramente la sua migliore qualità. La sua dote più grande è quella di essere una delle spie migliori e più spietate d’America.
Una volta avuto l’ordine dal generale Beckman di proteggere in ogni istante la risorsa Chuck Bartowski, John Casey mette da parte la sua natura e il suo orgoglio e inizia a difendere in tutti i modi possibili il giovane nerd protagonista della serie tv. Con il tempo, a causa della vicinanza proprio con il ragazzo e con la collega Walker, l’agente – poi colonnello – della Sicurezza Nazionale inizia ad ammorbidirsi e a diventare quasi umano. All’inizio della seconda stagione ha il primo grande dubbio su quale siano le sue vere priorità. Bartowski sa troppe cose, va ucciso, l’ordine viene direttamente dal Generale Beckman. Fortuatanamente John Casey ha dei dubbi, si è quasi affezionato al protagonista e così ci mette più tempo del previsto ad accettare l’ordine ed eseguirlo. La fortuna vuole che Chuck rimane ancora l’unico Intersect, quindi deve rimanere in vita, provocando un certo sollievo nel cuore di Casey.
Da quel momento in poi, grazie al suo lavoro di copertura al Buy More e alle molteplici missioni svolte con Chuck e Sarah, John Casey si evolve, inizia a provare delle emozioni e dei sentimenti.
Gran parte del merito di questo suo cambiamento però va dato a un altro personaggio della serie tv andata in onda su Premium Steel: Morgan Grimes. Inizialmente la spia non sopportava minimamente l’ometto minuto e gracilino con cui lavorava, ma con il tempo i due sono diventati una coppia a tutti gli effetti. Se Casey ha iniziato a voler bene a qualcuno e a tenere alla vita che ha costruito a Burbank, un grosso grazie va dao proprio a Morgan. La chiave di tutto questo è il momento in cui il nerd amico di Chuck convince l’omone a cercare e parlare ad Alex, figlia che non aveva mai conosciuto. In quel preciso momento John Casey cambia, si evolve e decide di aprire il cuore a qualcuno, precisamente sua figlia che ha il suo stesso nome. L’agente della Sicurezza Nazionale infatti prima di diventare l’uomo che è, era un semplice ragazzo che ha deciso di fingere di morire per amore della patria.
Casey non è un semplice agente, ma uno dei personaggi più belli e profondi di tutta la serie tv.
