Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Brianna Hanson è la figlia maggiore di Grace e Robert nella serie tv comedy Grace and Frankie (che puoi trovare in streaming su Netflix). Interpretata da June Diane Raphael, è una donna vicina ai quaranta che lavora come amministratore delegato nell’azienda di cosmetici creata decenni prima da sua madre Grace. Brianna è una donna forte e molto determinata a ottenere quel che vuole, per questo motivo è a capo dell’azienda. A differenza della sorella Mallory, più attenta all’apparenza e al mantenere un certo standard a costo di sacrificare il divertimento, Brianna non è disposta a sacrificarlo, e trova sempre un modo per divertire e divertirsi.
Senza peli sulla lingua, la giovane donna dice sempre quel che pensa, che piaccia o no. Sa essere di ottima compagnia e dà una spinta a sua madre per ricominciare la sua vita e non ciondolarsi nell’abbandono. Riesce a costruire un bel rapporto anche con Frankie e Sol dopo il divorzio dei genitori. Mentre ha sempre avuto un ottimo rapporto con i suoi ‘fratellastri’ Coyote e Bud, figli della coppia.
A livello caratteriale Brianna è molto diversa da sua madre – più simile a Mallory – eppure proprio questo suo modo di essere sarà fondamentale per Grace per riscoprirsi e per non abbattersi.
Donna con una carriera affermata, indipendente, divertente, coraggiosa, diretta e spigliata, ha però una cosa che le manca e che non nasconde di volere e di cercare: la compagnia stabile di un uomo. Brianna ha diverse avventure e conoscenze con uomini che durano sempre poco, spesso non per sua volontà. Nonostante all’apparenza sembri una donna un po’ distaccata, in realtà sente la mancanza di affetto.
Tanto che, stanca delle delusioni amorose, decide di adottare un cane per sopperire a questa mancanza. Questo personaggio è forse uno dei meglio riusciti all’interno di Grace and Frankie. Anche se secondaria, Brianna è un elemento fondamentale per la riuscita di questa serie tv.
