Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grace and Frankie: Netflix rinnova la serie per la settima e ultima stagione

Grace and Frankie: Netflix rinnova la serie per la settima e ultima stagione

Le attrici protagoniste di Grace and Frankie si preparano a salutare i propri personaggi. Netflix, infatti, ha rinnovato la serie di Marta Kauffman e Howard J. Morris per una settima e ultima stagione. Il capitolo finale sarà composto da 16 episodi, permettendo così alla comedy di arrivare a una quota complessiva di 94 puntate e diventare il prodotto più longevo appartenente alla società di distribuzione americana. Attualmente questo primato spetta per ora ancora a Orange Is the New Black, composta da 91 episodi.

Kauffman e Morris: È elettrizzante e, per certi versi, calzante che la nostra serie basata sulle sfide, ma anche sulla bellezza e sulla dignità dell’invecchiamento sia la più longeva su Netflix.

Jane Fonda (Grace) e Lily Tomlin (Frankie) hanno superato ogni aspettativa dei creatori e dei produttori. La serie incentrata sulle problematiche degli ultrasettantenni ha conquistato il pubblico di diverse fasce d’età. Finalmente anche gli spettatori più maturi possono riconoscersi nei protagonisti delle serie tv e vedere rappresentate le difficoltà legate all’invecchiamento.

Grace and Frankie è una commedia che ha il coraggio di trattare temi come l’omosessualità e la sessualità dopo la menopausa con ironia, schiettezza e, allo stesso tempo, con delicatezza.

Grace and Frankie

Marta Kauffman e Howard J. Morris fanno tutto questo senza mai dimenticare di mostrare l’importanza dell’amore, dell’amicizia e della famiglia (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Le protagoniste di Grace and Frankie non hanno paura di invecchiare, perché la vita offre infinite possibilità in ogni momento. Jane Fonda e Lily Tomlin hanno cercato di lanciare questo messaggio anche fuori dal set, commentando così l’ultimo rinnovo da parte di Netflix:

Siamo allo stesso tempo deliziate e dispiaciute che Grace and Frankie arrivi alla sua stagione conclusiva, la settima. Siamo davvero grate per il fatto che la serie abbia saputo affrontare temi così ben collegati alla nostra gloriosa generazione e, sorprendentemente, anche a quella dei nostri figli. Ci mancheranno queste due vecchie ragazze, Grace e Frankie, proprio come mancheranno a molti dei loro fan, ma resteremo in circolazione.

Anche se la settima stagione della comedy è stata annunciata con largo anticipo, bisognerà aspettare il 2021 per vederla.

Il sesto capitolo della serie, infatti, arriverà su Netflix a gennaio 2020.

Leggi anche – Grace and Frankie e altre 4 Serie Tv che hanno ironizzato sul tema dell’omosessualità in maniera più intelligente