Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » Le 12 rosse delle Serie Tv che ci fanno letteralmente impazzire

Le 12 rosse delle Serie Tv che ci fanno letteralmente impazzire

Dalla cenere io rinvengo
Con le mie rosse chiome
E mangio uomini come aria di vento.

Il fascino senza tempo delle rosse ci conquista anche nel mondo delle serie tv (Game of Thrones ne sa qualcosa). Sono esseri speciali e magici. Dolcezza e sensualità sono unite in una miscela esplosiva ed è inutile negarlo: le rosse hanno una marcia in più. Sarà perché non se ne vedono tante in giro, sarà per il caldo colore dei capelli che ci ricorda un tramonto estivo o le foglie d’autunno, fatto sta che le “ginger” sono da sempre oggetto di poesie e canzoni.

Scopriamo 12 bellezze calde e ricche di fascino contraddistinte da una chioma fulva e rossa come il fuoco. 

1) Christina Hendricks 

game of thrones

A me piacciono le rosse: le loro bocche sono una goccia di sciroppo alla fragola in un bicchiere di latte.

Non a caso è la femme fatale per eccellenza della serie tv Mad Men. Joan Holloway è una donna bellissima, intelligente e forte. Una donna che, nonostante i tempi in cui vive, riesce sempre a non essere messa all’angolo e a non venire trattata come una semplice donna oggetto. Gli uomini attorno a lei la sottovalutano fermandosi all’apparenza, ma Joan è molto più di un corpo giunonico.

Christina Hendricks ha reso indimenticabile il personaggio della rossa mozzafiato, passando da comparsa a vera e propria regular. Le forme, che non passano certo inosservate, sono una delle caratteristiche che a un occhio superficiale colpiscono per prime. Il rosso della sua chioma fa girare le teste, non solo dei pubblicitari di New York. 

2) Karen Gillan 

game of thrones

Dalla cabina blu allo spazio infinito. La scozzese Karen Gillan di strada ne ha fatta parecchia e adesso anche al cinema possiamo ammirarla. Ma noi la ricorderemo sempre come la vulcanica Amy Pond, companion del Dottore e sua grande amica. Colei che ha aperto gli occhi stanchi del Signore del tempo e gli ha fatto riscoprire la magia delle stelle. The girl who waited è uno dei personaggi femminili più cazzuti della serie tv: ha la meglio su un Signore del sonno, deve vedersela con se stessa ed è la suocera del Dottore. Non è poco.

Karen Gillan è proprio come il personaggio che l’ha resa famosa. Un vulcano di entusiasmo e umorismo, una forza inarrestabile che conquista tutti con la sua risata e la sua chioma rossa. 

3) Clara Paget 

game of thrones

La modella inglese è diventata celebre nel mondo delle serie tv con il ruolo di Anne Bonny in Black Sails (non pensate che i suoi tratti ricordino un po’ quelli di una certa rossa di Game of Thrones?). Nella serie prequel dell’Isola del Tesoro di Stevenson, la Paget interpreta una donna che non ha paura di sporcarsi le mani, pacata il più delle volte ma terribile e vendicativa se necessario. Un personaggio che si impara ad amare con il tempo.

Clara Paget tinge la sua chioma bionda naturale di un rosso molto scuro, un rosso duro e poco dolce proprio come la sua Anne Bonny. L’attrice, dalla bellezza un po’ spigolosa, ha conquistato il pubblico maschile e femminile nonostante sia appena agli esordi. Questo perché fin dal primo episodio di Black Sails riesce a far suo questo personaggio carismatico.

4) Holland Roden 

game of thrones

Labbra piene e una chioma fluente sono i due aspetti estetici che ci hanno fatti innamorare subito di Holland Roden. Nei panni di Lydia in Teen Wolf ci ha regalato un personaggio incredibile. La it girl del liceo che non è affatto superficiale e stupida, ma nasconde un quoziente intellettivo sbalorditivo oltre che un lato sovrannaturale. È grazie alla banshee se Scott e il resto del branco riescono a scamparla in più di un’occasione, una risorsa preziosa e indispensabile.

Ma Lydia è anche l’altra metà della ship che per tanti anni ci ha fatti penare. Gli Stydia sono finalmente diventati realtà con l’ultima stagione, ce ne hanno messo di tempo ma alla fine ne è valsa la pena. D’altronde come biasimare Stiles per essersi innamorato di una donna forte e fiera e dalla chioma rossa.

5) Debra Messing 

game of thrones

Will & Grace è una delle commedie più famose di tutti i tempi. Tra gli elementi che hanno reso iconica questa serie tv c’è senza dubbio la chioma rossa e riccia della sua protagonista. Debra Messing interpreta Grace, un’arredatrice d’interni, amica di Will fin dai tempi del college e con il quale convive per gran parte della serie. Tra amicizia e amore, la coppia che dà il titolo allo show ci ha fatti sognare per ben otto anni… e ora è tornata a farlo!

La riccia chioma di Debra è diventata famosa e invidiatissima, uno degli elementi caratteristici dell’attrice che l’hanno resa un’icona del piccolo schermo. 

6) Miriam Leone 

game of thrones

Miss Italia nel 2008, la Leone ha iniziato a cimentarsi nella recitazione tra serie tv e film. Da 1922 fino a I Medici, la bellezza della siciliana non è di certo di quelle comuni. Tra gli occhi verdissimi e i capelli rossi, tutta Italia, e non solo, è rimasta incantata. Le capacità attoriali della Leone sono ancora acerbe ma noi confidiamo in un suo miglioramento.

Nella serie tv con Richard Madden (Robb Stark di Game of Thrones) e Dustin Hoffman, l’attrice interpreta una giovane e sensuale lavandaia che conquista in men che non si dica il cuore di Cosimo de’ Medici. La passione si accende e quest’ultimo arriva persino a pensare di mettere da parte affari e famiglia per stare con lei.

Ah, cosa può il potere di una rossa!

7) Sophie Turner 

game of thrones
La rossa Stark di Game of Thrones

Anche se a volte passa al biondo, noi la preferiamo in versione originale. L’altissima attrice di Game of Thrones non è solo brava e bella, ma anche un’icona di stile. Un sorriso sornione e due occhi che ammaliano completano il profilo di Sophie Turner, una ragazza la cui vita è stata completamente cambiata dal ruolo di Sansa Stark nella serie tv HBO.

In Game of Thrones, Sansa non è uno dei personaggi più amati, diciamo pure che si trova in fondo alla classifica di molti. Questo perché, a differenza della sorellina Arya, lei appare come un personaggio superficiale, interessata ai vestiti, ai principi, ai tornei e molto poco legata alla propria famiglia. Superficialità che pagherà duramente e in più di un’occasione, fino a trasformarsi in una vera donna Stark, figlia dell’Inverno. Il rosso dei suoi capelli non rappresenta più quello di una principessa ma quello di una guerriera invincibile,  un personaggio che cresce e matura esponenzialmente nelle ultime stagioni di Game of Thrones.

 

8) Rebecca Mader 

game of thrones

Occhi come spilli e una chioma arancione. Una vera pel di carota con tanto di lentiggini, ma attenzione a farla arrabbiare. Tra Lost e Once Upon a Time, Rebecca Mader interpreta sempre donne forti, autoritarie e indipendenti ma anche difficili da farsi piacere all’inizio. Nella vita reale, l’attrice è un’esplosione di umorismo.

In Lost è Charlotte, antropologa e parte del gruppo arrivato sull’Isola con l’elicottero, di cui fanno parte anche Miles, Lapidus e Daniel. Il tragico destino di Charlotte è legato a uno dei tanti misteri dell’Isola. Il personaggio è una donna determinata, a volte può apparire prepotente e calcolatrice ma in realtà è una persona ferita alla ricerca delle sue origini. Un po’ come Zelena in Once Upon a Time, che sotto la scorza di villain nasconde un’anima bisognosa d’amore. 

 

9) Deborah Ann Woll

game of thrones

In vita era la tipica ragazza tutta casa e chiesa, da vampira è diventata una donna che sa quello che vuole e come prenderselo. Jessica è bellissima e sicura di sé, un personaggio che, partito in sordina, è diventato una colonna portante di True Blood. La rossa vampira è in grado di trasformarsi, evolversi e imparare dai propri sbagli.

Deborah Ann Woll si è fatta conoscere in tutto il mondo grazie al ruolo della seducente Jessica ed è inutile dire che ha conquistato tutti. Capelli rossi e un metro e settantotto (avete capito bene! E non è l’unica attrice che pensavamo fosse più bassa, c’è pure Game of Thrones!) di puro fascino nordico.


10) Madelaine Petsch

game of thrones

Labbra piene e perennemente truccate di scuro, lunghissimi capelli rossi da Raperonzolo. Cheryl Blossom sa come farsi notare a scuola, ma l’aspetto da celebre ragazza ricca nasconde molto di più: segreti, bugie, omicidi e tanta sofferenza. Quest’ultima per il fratello gemello trovato morto e per una famiglia che non si sforza nemmeno di comprenderla. Per questo motivo, Cheryl si allontana sempre di più dal personaggio creato su misura per lei in cerca di una nuova strada e una nuova identità personale.

Madelaine Petsch non è affatto come il suo personaggio in Riverdale (come Sophie Tuner con la sua Sansa in Game of Thrones) e ci ha tenuto a precisarlo creando un canale YouTube (con ben tre milioni di iscritti!). Come Cheryl condivide un impeccabile gusto nel vestire e lunghi capelli rossi ma per il resto sono come il diavolo e l’acqua santa.

 

11) Gillian Anderson 

Game of Thrones

Una delle rosse più famose della televisione è senza alcun dubbio il personaggio di Scully in X-Files, interpretato dalla stupenda Gillian Anderson. Nella serie tv, l’agente Scully è all’inizio molto scettica riguardo il sovrannaturale. Guidata dalla logica e da una mente razionale, per molto tempo le risulta difficile credere a ciò in cui viene coinvolta. Almeno fino a un certo incontro ravvicinato del terzo tipo.

La bellissima attrice americana, naturalizzata inglese, tinge i capelli di rosso fiammeggiante per questo indimenticabile personaggio televisivo. Una delle prime donne indipendenti, forti e carismatiche le serie tv ci hanno regalato.

 

12) Katherine McNamara 

game of thrones

Il personaggio di Clary può piacere o meno, certo è che per una una abituata a vivere nel mondo dei Mondani, ignara dei segreti degli Shadowhunters, trovarsi ad affrontare demoni e vampiri non è cosa da poco. Clary vive la sua nuova realtà con fermezza e forza di volontà, conscia dei pericoli e delle minacce che ben presto si profilano all’orizzonte. Nell’amore di Jace trova la forza necessaria per affrontare anche le forze più oscure e diventare una donna non facile da dimenticare.

I capelli rossi sono uno dei tratti distintivi di Clary, Katherine McNamara li tinge di una tonalità accesa e tendente all’arancione. Una luce che brilla nell’oscurità del mondo Shadowhunters. Non sarà stata la prima scelta per il ruolo, per via di doti attoriali abbastanza discutibili, ma alla fine le vogliamo bene comunque e apprezziamo lo sforzo.

Leggi anche – Da Game of Thrones a Penny Dreadful, quando le protagoniste hanno labbra ipnotiche