in

Le 30 migliori frasi di Tyrion Lannister

game of thrones

Quando ci troviamo di fronte a una Serie Tv monumentale come Game of Thrones è facile imbattersi in frasi, slogan o espressioni che sono divenute ormai delle vere e proprie icone. Basti pensare alla famosissima “L’Inverno sta arrivando”. Da tag-line della Serie è stata assunta a vero e proprio slogan di una intera generazione di Series Addicted. In un mondo immaginario come questo, dove il gioco dei troni per diventare re (o regina!) è l’anima stessa di tutto ciò che accade, non potevamo evitare di riportare quello che è il re indiscusso della battuta. Colui che di diritto dovrebbe sedere sul trono di spade della sagacia: Tyrion Lannister. In questo articolo vi abbiamo raccontato quali sono i personaggi più sottovalutati, ma certamente Tyrion Lannister non rientra tra questi!

Il nano più amato degli ultimi anni è infatti il signore indiscusso della sagacia. Della battuta pronta. Della risposta tagliente. Tyrion Lannister è una fonte inesauribile di motti e frasi che da un lato ci danno lo spessore del personaggio interpretato da Peter Dinklage (qui vi raccontiamo del ruolo che vorrebbe avere in Star Wars) dall’altro ci portano a una sorta di esaltazione. Abbiamo deciso di riportare le 30 frasi per noi più rappresentative pronunciate da Tyrion Lannister nel corso delle varie stagioni. Sappiamo però che molte altre potrebbero essere tra la vostre preferite. Fatecele sapere!

Ecco le nostre “frasi migliori” di Tyrion Lannister:

Tyrion Lannister

30. Ti do un consiglio bastardo. Rammenta sempre chi sei. Gli altri lo faranno. Fanne la tua armatura e non potrà essere usata contro di te.

29. I nani sono bastardi agli occhi dei loro padri.

28. La morte è definitiva, mentre la vita è così ricca di possibilità.

27. È bello fare il guerriero: lasci la tua famiglia per farne una nuova.

26. Mio fratello ha l’armatura e io ho la mia mente, e la mente dipende dai libri quanto la spada dall’affilatura.

25. Se devi essere storpio, meglio essere uno storpio ricco.

Written by Enrico Maccani

Scrivere di ciò che si ama.. con chi condivide la stessa passione, questa è una strada per la felicità.
"Sembra quasi un paradosso ma spesso si fa fatica a trovare un romanzo moderno o un film che sia più interessante di un buon telefilm. C'è in giro, ad esempio, un'opera che rappresenti un viaggio metafisico fra i segreti del Male più avvincente di Twin Peaks?"

Game of Thrones

La Montagna di Game of Thrones solleva 472 kg: ecco il VIDEO del record!

In arrivo il nuovo spin-off di The Vampire Diaries e The Originals: sarà incentrato su Hope