Il glossario di The Walking Dead
Granooo… bellooo… — Il vagante nel grano dell’opening
Il cuore di The Walking Dead batte al ritmo di zombie, scontri, emozioni e parole.
Parole, parole, parole
Facile ve ne siate resi conto anche voi, ma in questa Serie Tv si parla molto (forse troppo). D’altronde non è che ci sia granché di altro da fare oltre a uccidere vaganti e organizzare rappresaglie contro il villain di turno.
Ma cosa avranno da dirsi tra loro i personaggi di The Walking Dead?
Discorsi esistenziali, riflessioni su un mondo ormai giunto al capolinea, discussioni funzionali al futuro della comunità o dell’incombente battaglia.
Ebbene, così come sono chiari i temi di cui i protagonisti parlano, altrettanto definite sono quelle parole che con maggiore frequenza escono dalla loro bocca.
Profonde, inflazionate, talvolta comiche. Certamente ripetitive
In sette stagioni ne abbiamo sentite di tutti i colori. Alcune di queste sono diventate dei veri e propri tormentoni, un marchio di fabbrica della creatura di Robert Kirkman.
Allora addentriamoci in questo calderone dialettico alla ricerca delle 10 parole più usate dai personaggi di The Walking Dead!
1) RICK
Rick Grimes è il protagonista del dramma post-apocalittico targato AMC. Naturale dunque che una delle parole maggiormente ricorrenti sia proprio il suo nome.
Se ci fermiamo a riflettere ci accorgeremo come “Rick” sia veramente sulla bocca di tutti! I compagni si rivolgono a lui insistentemente, i nemici lo provocano e lo minacciano, gli sconosciuti si relazionano a lui in quanto capo. Ci rimane pure che suo figlio lo chiami per nome, poi siamo a posto.
Non c’è da stupirsi se, con tutta questa pressione, ogni tanto il nostro eroe cada preda di qualche svarione.