in ,

14 attori delle Serie Tv che sono terribilmente mono-espressivi

serie tv

Si sa, il mondo è bello perché è vario, e se questa cosa vale per la nostra vita, siamo quasi sicuri che valga anche all’interno delle Serie Tv. 

Data questa varietà, così come ci sono attori molto espressivi quando interpretano un ruolo (ne abbiamo parlato proprio qui), abbiamo anche una serie di attori che non cambiano espressione nemmeno se torturati!

Ecco, questi sono i cosiddetti attori mono-espressivi!

Tristemente parlando, il mondo delle Serie Tv è pieno di attori di questo genere. Alcuni sono molto bravi e riscuotono molto successo nonostante la loro espressione sembri sempre la stessa… Altri invece non si possono proprio guardare!

Dato che però dobbiamo renderci conto che questa categoria esiste, oggi ho deciso di parlare con voi degli attori delle Serie Tv che hanno una mono-espressione. Ho ridotto il mio elenco a quattordici punti, ma sentitevi liberi di farmi sapere se ne trovate altri.

È necessario che vi avvisi, prima che cominciate la lettura: è possibile che troviate, in questo elenco, attori che a voi piacciono. Ci tengo a sottolineare che la loro mono-espressività non vuol dire necessariamente che fanno pietà.

Magari, infatti, hanno una capacità recitativa molto buona, che sopperisce, almeno in parte, al loro modo di esprimersi. Però sappiamo che, per un attore, anche l’espressione è importante… Ed ecco perché li trovate qui dentro.

Ma basta perdere tempo in chiacchiere! COMINCIAMO!

1. Joseph Fiennes (Flashforward/The Handmaid’s Tale)

Serie Tv

Forse qualcuno di voi lo ricorderà per il ruolo di Shakespeare in Shakespeare in love, ma dovete sapere che il giovane Joseph Fiennes è poi passato anche per le Serie Tv. La sua ultima fatica è sicuramente The Handmaid’s Tale, dove interpreta Fred Waterford, ma precedentemente è stato avvisato anche in quel piccolo capolavoro cancellato troppo presto che fu Flashforward, dove invece aveva il ruolo di Mark Benford.

C’è solo un piccolo problema, con questo ragazzo: per quanto cambi ruolo, la sua espressione resta sempre la stessa. Non sto scherzando, è davvero considerato uno degli attori più mono-espressivi di Hollywood! Si potrebbe provare a consigliare un bravo insegnante, ma… servirebbe davvero?

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

game of thrones

Game of Thrones 7 – L’indizio nascosto che (forse) vi era sfuggito nella prima puntata!

Doctor Who

Doctor Who – Che problemi avete con Jodie Whittaker?