in

Le 10 migliori miniserie del 2016

8) Containment

miniserie

“Containment”, una miniserie trasmessa quest’estate dal network The CW, è il remake americano dell’omonima miniserie belga.

Questa serie scritta da Julie Plec, già autrice di The Vampire Diaries e The Originals, racconta della terribile epidemia che ha sconvolto la città di Atlanta.

A soffrire per questa situazione è soprattutto Lex Carnahan, un ufficiale della Polizia di Atlanta che deve mantenere la pace tra le strade della città in quarantena, ma che è costretto a restare all’esterno, sebbene all’interno dell’area isolata ci siano la sua fidanzata ed il suo migliore amico.

Molti però sono i personaggi che incontriamo nella zona isolata: Teresa, Katie Frank, un’insegnante rimasta intrappolata con l’intera classe di studenti che deve proteggere ed il Dott. Victor Cannerts, che deve cercare una cura per la malattia.

13 episodi sono bastati a sviluppare questo drama che ci ha tenuti incollati allo schermo e che è riuscita a conquistare un ampio pubblico.

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Legends of Tomorrow

Legends of Tomorrow incontra Star Wars

Khal Drogo e Daenerys Game of Thrones

10 metodi infallibili per conquistare un ragazzo che guarda Game of Thrones