in

Le 10 migliori miniserie del 2016

5) The Hollow Crown: The Wars of the Roses

miniserie1

Un’altra miniserie storica ha sbancato quest’anno: “The Hollow Crown: The Wars of the Roses”! Secondo ciclo di una Serie Tv del 2012, è stata trasmessa a maggio sulla BBC.

La miniserie formata da 3 episodi è l’adattamento televisivo delle tragedie shakespeariane “Enrico VI” (parte I) “Enrico VI” (parte II e III)e “Riccardo III”.

A vestire i panni di Riccardo III è il magnifico Benedict Cumberbatch, già molto noto al grande pubblico per aver interpretato un altro grande personaggio della letteratura inglese, Sherlock Holmes.

Il secondo ciclo è stato all’altezza del primo (del 2012), che aveva già vinto diversi premi tra cui 4 Bafta nel 2013.

La miniserie racconta la guerra dell’Inghilterra contro la Francia, ma si sofferma soprattutto sulla Guerra delle due rose, la lunga e sanguinosa lotta dinastica combattuta in Inghilterra tra il 1455 ed il 1485.

Nella miniserie vediamo alternarsi sul trono infatti il debole Enrico IV, Edoardo di Lancaster e Riccardo III.

Un piccolo capolavoro che ha ricevuto molti consensi che ha fatto rivivere la storia inglese.

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Legends of Tomorrow

Legends of Tomorrow incontra Star Wars

Khal Drogo e Daenerys Game of Thrones

10 metodi infallibili per conquistare un ragazzo che guarda Game of Thrones