in

Le 10 migliori miniserie del 2016

6) Marte

mars-miniserie

Potrebbe sembrare un semplice documentario ed invece è molto di più. “Marte”, trasmessa su National Geografic Channel, è una miniserie statunitense ambientata a nel 2033, che racconta il primo viaggio dalla Terra a Marte per colonizzare il pianeta rosso.

Questo docu-drama prodotto da Ron Howard (premio Oscar per la miglior regia per il film “A Beautiful Mind“) è basata sul libro “How We’ll Live on Mars” di Stephen Petranek del 2015.

“Marte” racconta dunque le avventure e le difficoltà dell’equipaggio che cercano di esplorare e colonizzare Marte, ma mostra anche il modo in cui viene controllata la loro missione e le interviste con vari scienziati e ingegneri, come Elon Musk, Andy Weir, Robert Zubrin e Neil deGrasse Tyson.

Questa miniserie ha fatto davvero la storia, dato che è stata capace di avvicinare ed affascinare il grande pubblico a questo argomento, che viene descritto con molto realismo.

Sarà per questo che questa Serie è riuscita a conquistare il favore del pubblico e che merita di essere considerata una delle miniserie più interessanti di quest’anno.

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Legends of Tomorrow

Legends of Tomorrow incontra Star Wars

Khal Drogo e Daenerys Game of Thrones

10 metodi infallibili per conquistare un ragazzo che guarda Game of Thrones