in

Le 30 Serie animate anni 90/2000 che ci scatenano più nostalgia

pokemon serie animate

Se vi dico “pensate alle serie animate di dieci anni fa”, cosa vi viene in mente? Sailor Moon e Dragon Ball? Beh, vi sbagliate: dieci anni fa correva l’anno 2006 e queste Serie erano già terminate da un pezzo! Dunque, sì: stiamo crescendo. Abbiamo visto crescere i nostri fratelli maggiori e forse abbiamo pensato che il tempo di diventare adulti, per noi, sarebbe arrivato tra molti anni… e invece oggi siamo qui, a guardare i nostri nipoti o i nostri cugini più piccoli seguire attentamente degli episodi di “Peppa Pig”, “Masha & Orso” ed a pensare che “Non esistono più i cartoni animati di una volta!”. La verità è che per tutto c’è un tempo, e tra dieci o quindici anni ci sarà qualcuno di un’altra generazione a pensare le stesse cose, riferite però alle Serie odierne. Ad ogni modo, quando ci capita di sentire la sigla di una serie animata della nostra infanzia, i ricordi riaffiorano violentemente e portano con loro un sorrisetto nostalgico. Vi va, dunque, di ricordare insieme alcune delle nostre Serie animate preferite?

1) Dragon Ball

Dragon Ball

Come non iniziare da una delle serie animate più amate di sempre? La storia di Goku è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1990 su Italia 7, mentre fu lanciata su Italia 1 (quando ero piccola la mia televisione era fissa su quel canale!) il 7 giugno del 1999, con una nuova sigla.
Che dire? Penso che tutti ricordiate la trama: Goku incontra Bulma, una ragazzina poco più grande di lui ed intenzionata a ritrovare le leggendarie sette sfere del drago, per poi invocare il drago Shenron che esaudirà un suo desiderio. Bulma nota la forza del ragazzino e lo convince a partire con lei, e da qui partirà un’avventura che ci lascerà con gli occhi incollati allo schermo praticamente per anni! In fondo, chi di voi non ha provato almeno una volta a fare la famosissima fusione con un amico?

2) Sailor Moon

Sailor Moon serie animate

“Sono la paladina della legge, sono una combattente che veste alla marinara. Io sono Sailor Moon e sono venuta qui per punirti, in nome della Luna!” 

Sapevate che l’anime di Sailor Moon sarebbe dovuto durare soltanto sei mesi, ma poi grazie alla sua popolarità è durato ben cinque anni? Trasmesso in Italia dal 1995, Sailor Moon era una delle mie serie animate preferite.
Bunny, una ragazzina quattordicenne svogliata e poco incline allo studio, incontra una gattina nera di nome Luna che stravolgerà la sua vita. Le dice infatti che il suo scopo principale è quello di difendere gli abitanti della Terra dagli attacchi del Dark Kingdom e di ritrovare le sue compagne per poi rintracciare insieme la Principessa della Luna. Un giochetto da ragazzi, no?

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

13 Reasons Why

13 Reasons Why, suicidi e misteri: Netflix colpisce ancora?

10 motivi per amare Kilgrave