in

Le 10 migliori miniserie del 2016

miniserie
Il 2016 è ormai alle porte ed è dunque ora di tirare le somme anche per quanto riguarda il mondo seriale. Il 2016 ci ha regalato tantissime nuove Serie Tv che ci hanno davvero conquistato come Stranger Things, Westworld e The Crown.
È stato anche l’anno dei grandi ritorni: il revival di Gilmore Girls, X – Files, hanno saziato la fame di tutti i nostalgici.
Sono stati poi realizzati in questo anno altri revival che potremo vedere nel 2017: quello di Xena, Baywatch e Twin Peaks.

Tuttavia questo è stato soprattutto
l’anno delle miniserie!

Il prefisso “mini” non vuole dire che questi prodotti abbiano minor valore, anzi: in alcuni casi abbiamo potuto gustarci dei veri e propri capolavori.

Una manciata di episodi possono bastare per sviluppare una trama solida ed accattivante che possa farci provare forti emozioni. Miniserie storiche della BBC, documentarie, thriller, comedy: insomma show per soddisfare tutti i gusti dei telespettatori!

Ricordiamo insieme le miniserie che hanno reso speciale questo anno!

 

10) Hundred to go

hundred-to-go


Quest’anno l’Italia si è distinta nel mondo delle Serie Tv, lanciando grandi progetti a livello internazionale come la Serie Rai “I Medici” e “The Young Pope”.

Tra questi show va annoverato anche “Hundred to go”, una Serie certamente inferiore alle altre due che hanno riscosso molto più successo, ma comunque meritevole.

Prodotta da Fox Italia in collaborazione con BMW, “Hundred to go” è una delle prime Serie Tv fantascientifiche italiane ed è composta da 5 avvincenti episodi della durata di soli 10 minuti ciascuno.

Ambientata nel 2116, in un mondo profondamente cambiato da quando gli uomini si sono trasformati in esseri dall’efficienza perfetta ma incapaci di provare qualsiasi emozione.

A causa dei tre Grandi Padri leader assoluti ed artefici di questa rivoluzione sono spariti sentimenti come l’amicizia, la famiglia e l’amore e tutti vivono con il proprio clone.

X1 però vuole cambiare le cose e per questo torna indietro nel 2016 per mutare il corso della storia. Ad aiutarlo ci pensano il suo clone X2, Alice e l’uomo senza doppio.

Una Serie che ha mostrato che anche l’Italia può eccellere nel mondo della fantascienza!

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Legends of Tomorrow

Legends of Tomorrow incontra Star Wars

Khal Drogo e Daenerys Game of Thrones

10 metodi infallibili per conquistare un ragazzo che guarda Game of Thrones