in

Le 10 migliori miniserie del 2016

2) The Night of

the-night-of-miniserie

Una miniserie firmata HBO (qui nel dettaglio) che si è rivelata inaspettatamente un vero capolavoro.

La Serie, che attualmente è in onda su Sky Atlantic, racconta di uno studente universitario pakistano, Nasir ‘Naz’ Khan, che si ritrova in un terribile incubo.

Una sera per fare una bravata, ruba il taxi del padre per raggiungere una festa a Manhattan. Naz però si perde e alla fine dà un passaggio a una ragazza con cui trascorre la serata a base di sesso e droga.

Quando nel cuore della notte si risveglia confuso in casa della ragazza, sale in camera per salutarla ed andarsene via ma si ritrova davanti uno spettacolo terribile.

La ritrova, infatti, morta sul letto in un bagno di sangue e ovviamente all’arrivo della polizia viene ritenuto colpevole ed arrestato.

Naz per difendersi e dimostrarsi innocente, allora chiede l’aiuto dell’avvocato caduto in disgrazia, John Stone.

La straordinaria prova attoriale di ed i personaggi originali e costruiti perfettamente fanno di “The Night of” un brillante e profondo crime drama, che è stata sicuramente una delle sorprese di questo anno.

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Legends of Tomorrow

Legends of Tomorrow incontra Star Wars

Khal Drogo e Daenerys Game of Thrones

10 metodi infallibili per conquistare un ragazzo che guarda Game of Thrones