in

Le 10 migliori miniserie del 2016

3) War and Peace

Guerra

Ambientata nella seconda metà dell’Ottocento, questa miniserie della BBC ci ha immerso nelle selvagge e fredde terre russe durante la campagna napoleonica.

Tratta dall’omonimo grande romanzo di Lev Tolstoj, “War & Peace” racconta della storia di due amici Pierre, un giovane scapestrato e disilluso che inaspettatamente diventa il conte Bezukhov; ed il principe Andrej, valoroso e coraggioso soldato.

Entrambi sono innamorati della stessa dolce ragazza, Nathasha, che sembra capace di irradiare intorno a sé gioia e voglia di vivere.

Un elegante adattamento in cui oltre alla bravura degli attori (tra cui Paul Dano e Lily James), abbiamo potuto apprezzare i costumi meravigliosi e le fantastiche ambientazioni.

In Inghilterra ha avuto molto successo sia di pubblico che di critica: ha ricevuto critiche lusinghiere dal Times e da The Guardian.

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Legends of Tomorrow

Legends of Tomorrow incontra Star Wars

Khal Drogo e Daenerys Game of Thrones

10 metodi infallibili per conquistare un ragazzo che guarda Game of Thrones