in

La classifica delle 10 migliori Serie Tv Netflix che parlano di serial killer

netflix

Da quando le piattaforme streaming come Netflix e Amazon Prime Video hanno iniziato a spopolare, sempre più gente si è appassionata alle serie tv. Prima dell'”avvento” di tali siti internet, infatti, le persone che decidevano di seguire una serie in televisione o con altri tipi di streaming non erano così numerose come ora.

Le serie, si sa, trattano i temi più disparati: amore, amicizia, famiglia, il sovrannaturale e… i serial killer. Le sfilze di omicidi, i personaggi perseguitati da chissà chi e la misteriosa e inquietante mente degli spietati assassini appassionano gli spettatori come poco altro. Forse abbiamo voglia di cercare di capire cosa passa per la testa di queste persone che, il più delle volte, sembrano dei comunissimi cittadini, oppure semplicemente adoriamo la suspense.

Qualunque sia il motivo che ci spinge a guardare le suddette serie, sappiamo bene che Netflix ha dato alla categoria “serial killer” molto spazio. E in questa categoria, ecco i 10 show più riusciti.

10) You

You non è di certo la serie più ben fatta della classifica, ma sicuramente merita di essere in lista. Joe Goldberg, il protagonista, non è un serial killer “comune”: è un ragazzo apparentemente normalissimo che, quando si “innamora” (o per meglio dire, quando inizia a essere ossessionato da una ragazza) diventa piuttosto pericoloso.

Abbiamo avuto modo di vedere due stagioni di You, ma come ben sappiamo la terza è in produzione e sarà pubblicata da Netflix nel corso del 2021. Chi sarà la prossima vittima?

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

la regina degli scacchi

La Regina degli Scacchi: il campione del mondo definisce la serie «poco realistica»

J.D. ed Elliot: un ballo lento fra sesso e sentimento