Polly Gray

Luogo di nascita: Birmingham, UK
Interpretato da: Helen McCrory
Doppiato da: Roberta Greganti
Citazioni:

"Speak. God and Aunt Polly are listening.", "Don't fuck with the Peaky Blinders.", "It's a family united that shall never be defeated.", "We live somewhere between life and death. Waiting to move on. And in the end we accept it. We shake hands with the devils and we walk past them."

Descrizione
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Seducente come poche, incredibilmente risoluta: non solo questo è Polly Gray, matriarca degli Shelby. Zia di Tommy, Arthur, John, Ada e Finn, li cresce come fossero suoi figli. Si occupa lei di amministrare la baracca mentre i giovani sono in guerra. Tesoriere della banda criminale più famosa di Birmingham, aiuta Thomas a coordinarla, anche se spesso agisce “dietro le quinte”. Una donna che ha sofferto molto e che sa esattamente cosa fare: una moderna Medea. Tommy non ascolta nessuno quanto ascolta Polly.