Peaky Blinders

Genere: Drammatico, Storico - Stagioni: In corso
Disponibile in streaming: guardala subito
Voto 10/10
Descrizione

È fumosa la Birmingham del 1919, lo è per le fabbriche, per le sigarette, per i tubi di scappamento delle poche automobili che ci girano, ma soprattutto lo è abbastanza da rendere indefiniti i confini tra il bene e il male. I Peaky Blinders si chiamano così in virtù della lametta che nascondono nella cucitura frontale dei loro cappelli e se ti trovi in una rissa con loro devi pregare che non se li tolgano, o finisce male.
Steven Knight è un mago con le storie di questo tipo, la cui ambientazione gioca un ruolo primario e fa da cornice a personaggi di una complessità e profondità che potremmo definire epiche.
Peaky Blinders è l’epopea familiare degli Shelby, in un momento storico in cui tutti sgomitano per sopravvivere, questa famiglia per metà gipsy, si guadagna il dominio della città con mezzi più e meno illeciti. La leadership di questa gang criminale è in mano al secondo dei cinque fratelli: Thomas. Disilluso e indurito dall’esperienza del primo conflitto mondiale, Tommy vuole costruire un impero per la propria famiglia e i suoi affiliati. Procede così, come gli ha insegnato a fare il governo costringendolo a una guerra di portata devastante, scavando cunicoli nella società britannica per arrivare laddove gli sia permesso uno spazio suo, dove gli sia concesso di vivere legalmente, ma per arrivarci deve andare tutto secondo i piani che Tommy, di volta in volta, architetta con freddezza e lucidità. Tutto va fatto Per ordine dei Peaky Blinders!

Trailer
Social