Sì, la bellezza è qualcosa di estremamente soggettivo e ognuno di noi ha gusti e criteri differenti per stilare la propria personalissima classifica. L’ordine in cui sono stati inseriti i protagonisti di cui vi parliamo oggi potrà essere diverso per ciascuno, ma potrete forse concordare tutti sul fatto che personaggi come Thomas Shelby di Peaky Blinders non potevano mancare in una lista del genere.
Chi non ha avuto una cotta per almeno uno di questi 10 splendidi interpreti, mente in modo spudorato. È impossibile non essere caduti preda del loro fascino oscuro e tormentato, della loro capacità di amare e farsi amare nonostante la spessa armatura che si sono costruiti attorno nel corso della loro vita. Lo charme che questi personaggi esercitano ancora oggi sul pubblico non ha eguali e continua a mietere vittime anche a distanza di anni.
Scopriamo insieme la classifica dei 10 protagonisti più belli e tenebrosi nella storia delle serie tv.
10) Spike (Buffy l’ammazzavampiri)

Una delle prime cotte di moltissimi amanti del genere fantasy e dei fan di Billy Idol, dal quale riprende il look punk. I capelli biondo platino, il carattere forte e determinato ma anche appassionato, fanno di lui un personaggio a cui è estremamente facile affezionarsi, in grado di far impazzire chiunque. Spike fa la sua comparsa nella seconda stagione di Buffy l’ammazzavampiri ed è il primo di tanti altri vampiri che hanno fatto perdere la testa a milioni di fan, insieme al caro Angel. Lo sguardo e il suo atteggiamento da duro mascherano un cuore dolce e una grande capacità di amare che lo contraddistinguono dagli altri della sua specie e lo rendono unico (o quasi) nel suo genere.