Molly Hooper

Luogo di nascita: Inghilterra
Doppiato da: Giovanna Martinuzzi
Curiosità: Molly è uno dei pochi personaggi aggiunti nella Serie Tv, assenti in realtà nei libri. Steven Moffat ha dichiarato che Louise Brealey è stata così brava da fargli dimenticare che il suo personaggio fosse un'aggiunta. Come Sherlock e John anche lei ha un blog, sul quale scrive anche del suo gatto Toby.
Descrizione
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Molly è molto carina e riservata, lavora in un obitorio, nel quale aiuta Sherlock, del quale è follemente innamorata. Sherlock deduce (ma va?) qualcosa, e, anche se non la ricambia e qualche volta sfrutta questo sentimento a suo favore, tiene veramente molto alla sua persona, tanto che sarà l’unica con cui lo vediamo scusarsi nel corso di tutta la serie. Capita che sostituisca John come braccio destro di Holmes nella risoluzione dei casi e più di una volta si è rivelata fondamentale. Moriarty commette un grave errore non considerandola importante per Sherlock quanto è in realtà. Per breve tempo ha una “relazione” con Moriarty che la usa per arrivare a Sherlock.