Sherlock

Genere: Crime - Stagioni: 5
Disponibile in streaming: guardala subito
Voto 8/10
Descrizione

Sherlock non è solo una Serie Tv: è quella cosa che succede quando la penna di Sir Arthur Conan Doyle incontra le menti di Steven Moffat e Mark Gatiss, quando una delle più avvincenti storie del passato si intrufola nel presente prendendo una forma nuova, senza perdere lo smalto di quella che fu, nella Londra in cui potremmo muoverci oggi, ma che non perde l’alone di mistero che le apparteneva ieri.
Reduce dalla guerra in Afghanistan, il medico John Watson deve trovarsi una sistemazione. Sarà proprio un suo caro amico a presentargli il nuovo coinquilino: il bizzarro e geniale “consulente investigativo” Sherlock Holmes. Questo l’incipit di un’avventura che ci accompagnerà per quattro stagioni da tre episodi l’una (ogni episodio ha durata circa di 90 minuti), più un episodio speciale posto tra la terza e la quarta stagione. Partendo da Uno studio in rosso, passando per Il mastino dei Baskerville, la serie rinverdisce con il tocco e gli effetti della modernità i racconti che possono essere considerati la base del giallo contemporaneo, dipingendo dei personaggi fortemente caratterizzati, degni dei loro alter ego vittoriani.
Sherlock è una perla tutta british, un regalo che la BBC fa a noi e alla letteratura della sua nazione. Una serie che è in grado di mettere d’accordo sia i cultori del genere che i neofiti. Ma quando si tratta del signor Holmes, non ci sono dubbi, non credete? Che una storia così ci faccia innamorare, È elementare (Watson!).

Trailer
Social