Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Liz Danvers è uno dei personaggi principali della quarta stagione di True Detective, intitolata Night Country. È interpretata dalla due volte premio Oscar Jodie Foster, di nuovo protagonista di una serie tv dopo tanti anni. Il personaggio è una detective impegnata in Alaska per la risoluzione del caso della misteriosa scomparsa di un gruppo di scienziati impegnati tra i ghiacci. La sua vita si intreccia con quella di Evangeline Navarro, un’agente che la affianca nelle indagini, e con quella di diversi elementi della piccola comunità in cui vive.
Ha una figlia adottiva con cui ha un rapporto a dir poco complesso, ha un carattere spigoloso e diretto e porta con sé la brutta esperienza di un caso di diversi anni prima, un caso che la portò a una retrocessione e uno stop importante della carriera all’interno della polizia.
L’interpretazione fenomenale di Jodie Foster fa il resto: Liz Danvers in True Detective è un personaggio magnetico e misterioso, per certi versi illeggibile.
