Matthew McConaughey

Data di nascita: 4 Novembre 1969
Età: 54 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Uvalde, Texas, Stati Uniti
Doppiato da: Francesco Prando
Curiosità: Nel 2014, il Time lo inserì tra le 100 persone più influenti del mondo
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Un attore che non ha bisogno di presentazioni. La sua carriera parla da sola: Matthew McConaughey è un sex symbol con un immenso talento e delle doti recitative fuori dal normale. Nel 2014 è arrivato alla conquista di un Golden Globe, di uno Screen Actors Guild Award e il premio più ambito di tutti – l’Oscar – come migliore attore per il film Dallas Buyer Club, interpretando un cowboy affetto da AIDS. Prima e dopo quella pellicola, Matthew McConaughey è riuscito a farci emozionare spesso e volentieri.

É stato inoltre protagonista di Interstellar diretto da Christopher Nolan, per il quale ottenne ma non vinse il premio Oscar come migliore attore ma solo una candidatura.

Nello stesso anno di Buyer Dallas Club ha affiancato l’immenso Leonardo di Caprio in The Wolf of Wall Street in un ruolo completamente fuori dalle sue corde. Ruolo però che l’attore ha interpretato in maniera magistrale. Matthew McConaughey è sicuramente simbolo di grande professionalità e sinonimo di successo.

Tra i suoi tanti ruoli non possiamo dimenticare assolutamente Rust Cohle nella serie tv True Detective. Un personaggio affascinante e complicato, che Matthew McConaughey è riuscito a rendere iconico grazie alle sue peculiarità: sguardo misterioso, fascino incredibile e spirito solitario. Un ruolo che lo ha portato nell’Olimpo seriale, senza ombra di dubbio, e per il quale nel 2014, evidentemente il suo anno di grazia in termini di premi e riconoscimenti sia a livello cinematografico che a livello di serie televisive, è arrivato al trionfo nei Critics’ Choice Television Awards, vincendo nella categoria miglior attore in una serie tv drammatica.

Matthew McConaughey ha dato vita a uno dei characters più iconici nella storia delle serie televisive con un’interpretazione toccante, intensa e qualitativamente a dir poco eccelsa. La speranza è quella di rivederlo presto in un altro ruolo importante all’interno di una serie tv di successo.

Social
Personaggi Intepretati