Guinevere Beck

Luogo di nascita: New York, New York, Stati Uniti
Interpretato da: Elizabeth Lail
Doppiato da: Valentina Favazza
Curiosità: All'inizio crede che il padre sia morto. Poi scopre che è vivo e si è rifatto un'altra famiglia
Citazioni:

Sto iniziando a pensare di essere una calamita per psicopatici

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Guinevere Beck, ma conosciuta da tutti come Beck, è la co-protagonista di You, una delle serie di punta Netflix del 2019. Rappresenta l’interesse amoroso di Joe, il suo morboso oggetto di stalking. Guinevere Beck è una studentessa alla New York University, che mentre sta studiando per laurearsi sogna di diventare un’aspirante scrittrice. Per buona parte della serie, noi la vediamo con gli occhi di Joe, che se ne innamora perdutamente e la idealizza. Per questo lei sembra perfetta, mentre tutto il mondo intorno a lei (amicizie, contesti) sembra non meritarla e per questo va depurato. In realtà scopriamo che sotto la patina di perfezione che Joe le affibbia c’è molto di più. Beck è una bugiarda e una traditrice, e si accorge troppo tardi di quello che Joe le sta facendo. Le conseguenze le saranno purtroppo fatali, come ben sa chi ha visto per intero You.

Non sappiamo quanto del suo carattere sia legato a un rapporto piuttosto complicato con il padre, ma il problema non sussiste per Joe che la vede sempre perfetta. Un rapporto che rappresenta tutto quello che non dovrebbe essere l’amore, mai per alcun motivo.

Guinevere Beck è il personaggio ideale per far emergere le criticità di Joe Goldberg nel corso della prima stagione di You, nella quale ricopre un ruolo molto centrale. Un personaggio che subisce una sorte a dir poco immeritata, dopo aver vissuto una relazione sentimentale terribile in cui si è rimasta a essere la vittima di un mostro. Un mostro che non ha saputo riconoscere davvero fino alla fine. Fino al tragico evento, e alla deriva che ha segnato profondamente l’intera trama di You, caratterizzata fortemente dalla sua figura.