Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » You » 8 curiosità su Tati Gabrielle, la criptica Marienne di You

8 curiosità su Tati Gabrielle, la criptica Marienne di You

Attenzione! Il seguente articolo su Tati Gabrielle potrebbe contenere degli spoiler su You

Alcuni addicted hanno avuto modo di conoscere la bella Tati Gabrielle grazie alla terza stagione di You. La nostra Tati, tuttavia, ha fatto già strada nell’universo seriale anche e soprattutto grazie ai suoi ruoli in The 100 e Chilling Adventures of Sabrina, dove ha interpretato rispettivamente Gaia e Prudence.

In You, invece, l’attrice ha prestato il volto alla criptica Marienne, la nuova ossessione del protagonista Joe Goldberg. Il personaggio in questione è una giovane bibliotecaria che cerca di sistemare la propria vita per ottenere l’affidamento di sua figlia Juliette, nonostante un passato turbolento. Joe, ovviamente, cercherà di aiutarla “a modo suo”, finendo per uccidere il padre della bambina e terrorizzare a morte la bella Marienne.

Con un fascino tutt’altro che scontato e un talento che stiamo imparando a conoscere a poco a poco, Tati Gabrielle (pseudonimo per Tatiana Gabrielle Hobson) ha sin da subito stuzzicato la nostra curiosità. Abbiamo fatto delle ricerche su di lei, scoprendo alcune cose che abbiamo voluto condividere con i nostri lettori in quest’articolo. E voi, sapevate già tutto?

1) Le sue origini sono un po’ particolari

tati gabrielle

Tati Gabrielle è nata il 25 gennaio del 1996 a San Francisco e, pur essendo a tutti gli effetti una cittadina statunitense, le sue origini sono a dir poco singolari: sua madre è infatti una donna coreana-americana, mentre suo padre è un ex giocatore di basket di origini afroamericane che ha anche lavorato nel mondo dello spettacolo.

Avere un padre che lavorava in quell’ambito l’ha probabilmente invogliata a seguire le sue orme, ma sembra che la nostra Tati Gabrielle abbia sempre avuto le idee chiare: sapeva sin da subito di voler entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

2) Ha iniziato a lavorare a 3 anni

tati gabrielle

L’amore per il mondo dello spettacolo ha accompagnato Tati Gabrielle sin da quando aveva appena tre anni: è stato proprio a quest’età che ha iniziato a lavorare come modella per i grandi magazzini! A soli cinque anni era una modella per centri come Macy’s e Nordstrom.

La sua aspirazione era, almeno inizialmente, quella di essere una fotomodella. A poco a poco, tuttavia, i suoi obiettivi sono cambiati: si è innamorata del mondo della recitazioni quasi per caso, in seguito alla partecipazione a uno spettacolo teatrale. Il resto, come si suol dire, è storia.

3) Era fan della Serie Tv You prima di ottenere la parte

marienne you

Tati Gabrielle ha rivelato di aver seguito la serie prima ancora di ottenere la parte di Marienne e di esserne una grande fan. Inoltre, ha voluto studiare al meglio il personaggio che avrebbe interpretato, anche per capirlo pienamente al di là del suo rapporto col protagonista Joe Goldberg. Queste le sue parole a tal proposito:

“Ho avuto una possibilità di parlare con una madre che ha avuto la stessa situazione di Marienne, dove le è stato portato via suo figlio a causa dei suoi problemi. Volevo sapere i dettagli perché sapevo che potevano servirmi per creare profondità al mio personaggio, che è una donna tosta, una madre che lotta per suo figlio e che sta anche cercando di guarire”

4) Una delle sue migliori amiche è Kehlani

tati gabrielle kehlani

Una delle più grandi e vecchie amiche della nostra Tati Gabrielle è la cantautrice Kehlani, originaria di Oakland e appena un anno più grande dell’attrice di cui vi parliamo oggi. Sembra che le due siano state addirittura compagne di scuola e siano amiche sin dalla “settima classe” che, in Italia, corrisponde circa alla seconda media.

Tati e Kehlani pubblicano spesso foto dove sono insieme e ricordano tempi trascorsi, ma sembra che gli impegni delle due e le loro vite a dir poco movimentate non le abbiano di certo allontanate l’una dall’altra.

5) Ha recitato il suo primo spettacolo a 8 anni

tati gabrielle

Come abbiamo precedentemente accennato, quando era una bambina Tati Gabrielle non era intenzionata a diventare un’attrice. È stato all’età di otto anni che, quasi casualmente, si è innamorata per la prima volta del teatro recitando nello spettacolo Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket.

Da adolescente ha poi studiato nel programma teatrale della Oakland High School of the Arts nella Bay Area, partecipando a numerosi spettacoli ed entrando a far parte sempre di più di questo “mondo”. Durante il suo periodo all’OSA, Tati ha anche diretto diverse produzioni ricevendo di conseguenza anche alcuni premi.

6) Una scena di sesso… imbarazzante

joe marienne

Nella terza stagione di You, Tati Gabrielle e Penn Badgley condividono alcune scene intime ma, a quanto pare, la nostra attrice ha avuto un po’ di difficoltà nel girarle insieme al suo collega. In un’intervista con Page Six, Tati ha infatti dichiarato: “Ho detto a Penn, in anticipo, ‘Ehi, non l’ho mai fatto prima’ e lui era tipo, ‘Tranquilla, andrà tutto bene’“.

Sembra inoltre che sul set fosse presente un coordinatore dell’intimità, che ha aiutato entrambi a essere a proprio agio anche durante le scene più hot: “Abbiamo avuto un ottimo coordinatore dell’intimità sul set. Quindi siamo stati in grado di affrontare tutto e avere una buona idea di cosa fare. È diventato più un ballo, una danza coreografata che rendeva tutto meno imbarazzante o strano

7) Ha abbandonato l’università

tati gabrielle

Dopo il liceo, Tati si è trasferita ad Atlanta, in Georgia, dove per un periodo ha frequentato lo Spelman College. Il percorso universitario dell’attrice si è tuttavia concluso dopo poco, per problemi legati all’ansia e alla depressione, ed è stato proprio questo che l’ha spinta a gettarsi al 100% nel mondo del cinema e della televisione. Queste le sue parole a tal proposito:

Ricordo che avevo abbandonato l’università per questioni sanitarie a causa della depressione e dell’ansia, avevo bisogno di fare qualcosa per riaccendere la scintilla della mia anima. Ho fatto un salto nel vuoto e sono venuta a Los Angeles letteralmente con un dollaro e un sogno

8) La moda la affascina molto

tati gabrielle

Come abbiamo già accennato, Tati Gabrielle è entrata a far parte del mondo della moda (prima ancora rispetto al cinema) già alla tenera età di tre anni. Nonostante il suo percorso sia poi proseguito verso un’altra strada, la moda è sempre uno dei suoi “amori” più grandi e la affascina molto ancora oggi.

“Mi affascina molto il fatto che quasi tutto può essere trasformato in “moda”. La moda è rompere le regole e sfidare le nozioni convenzionali. Alexander McQueen è uno dei miei designer preferiti proprio per questa motivazione, lui è sbocciato grazie alla sua controversia e la sua tendenza di infrangere le regole”

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv