Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us: sbuca fuori un’inquietante fan art [FOTO]

The Last of Us: sbuca fuori un’inquietante fan art [FOTO]

L’atteso adattamento del videogioco di grande successo dell’azienda Naughty Dogs, The Last of Us, approderà finalmente sul piccolo schermo questo mese – esattamente tra una decina di giorni. Con Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey in quello di Ellie, la serie televisiva prodotta da HBO segue la coppia mentre viaggia attraverso gli Stati Uniti dopo che questi sono stati devastati da un terrificante virus cerebrale, chiamato Cordyceps.
Grazie alla naturale immunità di Ellie alla terribile infezione da Cordyceps, l’uomo trasporta la ragazza attraverso una landa apocalittica nella speranza di trovare una cura.

Tra le varie immagini promozionali di The Last of Us non possono mancare quelle prodotte dai fan più devoti

In una splendida fan art ispirata a The Last of Us, Joel ed Ellie possono essere visti circondati da vari esseri umani infetti da Cordyceps, tra cui quelli soprannominati Clickers, che si trovano in una fase successiva della loro infezione.
Condivisa dall’artista IconicNephilim su Twitter, l’opera vede i personaggi di Pedro Pascal e Bella Ramsey al centro, mentre il virus fungino si insinua intorno a loro. Guardando i dettagli più fini, tra i vari elementi di spicco dell’arte compare anche Joel con sua figlia Sarah. Potete dare un’occhiata alla fan art qui sotto:

Dato che il creatore del gioco Neil Druckmann è co-creatore della serie HBO insieme a Craig Mazin di Chernobyl, ci si aspetta che The Last of Us segua molti degli stessi sviluppi principali del primo videogioco.
Molti dei personaggi chiave sono destinati a trasferirsi sul piccolo schermo e il recente trailer è stato promettente, accennando alla sua accuratezza rispetto all’acclamato videogioco. Tuttavia, con l’avvicinarsi dell’uscita della serie tv, sono state notate alcune differenze tra la serie The Last of Us e il videogioco.

In The Last of Us l’epidemia si è verificata nel 2013, mentre la storia principale si svolge nel 2033. La produzione della HBO modificherà leggermente la cronologia, con l’infezione che si verifica nel 2003 e gli eventi successivi, che vedremo nello show, si svolgeranno nella timeline del 2023. Oltre a questo leggero cambiamento, Druckmann ha recentemente rivelato che avrà un approccio più moderato alla violenza e al gore rispetto al materiale di partenza. Il co-creatore ha raccontato che nello show della HBO è stata inserita solo la violenza essenziale, con la speranza di rendere questi momenti ancora più d’impatto.

Ormai manca veramente poco al debutto del primo episodio dello show che, in Italia, andrà in onda su Sky e la piattaforma streming Now Tv; questa fan art, insieme all’eccitante materiale promozionale che è stato rilasciato in vista del debutto, aumenterà sicuramente l’attesa per il prossimo dramma della HBO. Con un budget immensamente alto, pari a 10 milioni di dollari per episodio, l’attesa per questa serie televisiva tanto attesa è ai massimi livelli. Mentre The Last of Us si prepara per la prima del 15 gennaio, l’emittente televisiva sarà sicuramente sotto pressione per realizzare un adattamento fedele al mondo che molti videogiocatori conoscono da un decennio.

5 miniserie HBO che sono dei capolavori impareggiabili nel loro genere