Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders – Steven Knight dà un importante aggiornamento sul film e promette: «Il pubblico resterà scioccato»

Peaky Blinders – Steven Knight dà un importante aggiornamento sul film e promette: «Il pubblico resterà scioccato»

Peaky Blinders è una delle serie tv di maggior successo della BBC.

La serie tv storica di Steven Knight, andata in onda per la prima volta nel 2013, ha ottenuto uno straordinario successo raccontando le vicende della banda criminale di Birmingham. Per sei stagioni ha potuto contare su una solida sceneggiatura e sulle ottime interpretazioni di attori come Cillian Murphy, Paul Anderson e Tom Hardy. Nonostante il finale dell’ultima stagione abbia concluso in maniera soddisfacente la storia di Thomas Shelby, Steven Knight ha deciso di fare un ultimo regalo agli spettatori. È in programma l’uscita, infatti, di un film sequel ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 2021 il creatore di Peaky Blinders aveva parlato per la prima volta dell’idea di realizzare una pellicola che avrebbe visto protagonista la banda di Birmingham.

Finalmente è arrivato un altro importante aggiornamento sull’atteso film di Peaky Blinders. Il creatore della serie ha svelato a che punto è la produzione e ha detto che scioccherà il pubblico.

Steven Knight ha rilasciato un’intervista a NME per parlare del suo nuovo progetto intitolato This Town, il cui finale andrà in onda in questi giorni su BBC One. In questa occasione naturalmente è tornato a parlare del film che tutti i fan di Peaky Blinders stanno aspettando con ansia. Secondo quanto ha anticipato, sarà molto ambizioso e potrà disporre di un budget enorme. Inoltre Steven Knight ha promesso che i lavori sono a buon punto e che tutta la squadra sta lavorando sodo per dare una degna conclusione alla storia della famiglia Shelby. Di seguito potete leggere la sua dichiarazione per intero:

Succederà. Accadrà questo settembre. Sto solo facendo gli ultimi ritocchi, che continueranno fino al giorno prima dell’inizio delle riprese. Ma ci siamo. Abbiamo tutto sistemato, siamo pronti a partire. Penso che il film rappresenterà un ulteriore passo avanti, e sarà fantastico che i fan di Peaky possano incontrarsi in un unico posto e guardarlo. Il budget sarà maggiore, ma anche perché sappiamo che stiamo chiudendo questo capitolo, cercheremo tutti di fare del nostro meglio. Cillian [Murphy] è davvero pronto. Quindi non vedo l’ora che inizino le riprese. […] Spero che il pubblico resterà scioccato, felice e inorridito e poi felice di nuovo e poi ancora scioccato!”.

Di recente Steven Knight aveva anche confermato il ritorno di Cillian Murphy nel film sequel. Dal momento che è stata proprio la serie tv storica ad avergli donato la fama internazionale, è giusto che l’attore chiuda il cerchio, tornando nei panni di Thomas Shelby per un’ultima volta. Non si sa ancora,  se farà solo un cameo oppure se avrà un ruolo principale nel film di Peaky Blinders, ma il suo ritorno sicuramente renderà felici i fan. E a questo proposito sapevate che Cillian Murphy non fu la prima scelta per Thomas Shelby? L’attore ha ricordato: «Non ero la scelta più ovvia».