Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ellen DeGeneres ha commentato il suo periodo più buio: «…la persona più odiata d’America»

Ellen DeGeneres ha commentato il suo periodo più buio: «…la persona più odiata d’America»

La comica Ellen DeGeneres ha avuto ruoli di primo piano in numerosi progetti. I più celebri sono sicuramente il suo programma The Ellen Show e i film d’animazione Alla ricerca di Nemo e Alla ricerca di Dory. Lo show è terminato nel 2022 dopo 19 stagioni e 3.294 episodi totali. La chiusura è avvenuta in seguito alle accuse di favoreggiare un ambiente di lavoro tossico da parte della star.

Ellen DeGeneres ha discusso le accuse di “ambiente di lavoro tossico” nel popolare talk show

Sebbene non abbia affrontato direttamente il contenuto delle accuse, ha condiviso la sua reazione alla notizia. La star ha affermato di essere diventata “la persona più odiata d’America”, il che è stato “devastante”. Ha riflettuto sul fatto di essere stata ridotta a un “personaggio monodimensionale” in base alla percezione che il pubblico aveva di lei sullo schermo.

“Sono stata cacciata dal mondo dello spettacolo per essere stata ‘cattiva’. Sono diventata la persona più odiata d’America. L’odio è durato a lungo e ho cercato di evitare di guardare le notizie. La ragazza “sii gentile” non lo era più. Questo era il titolo dei tabloid. La gente pensava a me come a un personaggio monodimensionale che regalava cose e ballava. Ho passato un periodo difficile e non ne sono uscita facilmente. Ero in crisi. Mia moglie, Portia de Rossi, l’ha vissuto con me. Ora scherzo su quello che mi è successo, ma è stato devastante. Mi ci è voluto molto tempo per voler fare di nuovo qualcosa. Ho odiato il modo in cui lo show è finito. Ho amato così tanto quel programma. Tuttavia, sono felice di dare un po’ di gioia in un momento di paura. Penso che abbiamo bisogno di più risate e meno drammi”.

Sebbene Ellen DeGeneres non ne parli in modo specifico, le accuse di tossicità sul posto di lavoro fatte da dieci ex dipendenti nel rapporto del luglio 2020 contengono diverse affermazioni coincidenti. Tra le accuse ci sono microaggressioni razziste, molestie esecutive nei confronti di dipendenti donne che non sono state affrontate in modo adeguato, e la creazione di un ambiente generale di bullismo e intimidazione.

Secondo il famoso report, un dipendente fu licenziato a seguito di un GoFundMe per delle spese mediche.

Ne è seguita la fine dello show, che ha coinciso con la fine del contratto di Ellen DeGeneres. Da allora, DeGeneres è rimasta in gran parte lontana dai riflettori. Con il suo ritorno alla comicità, è naturale che affronti uno dei motivi principali per cui lo show non è più in onda. Tuttavia, resta da vedere se verrà accolta dal pubblico allo stesso livello che aveva in passato. Vi lasciamo con una lista di 5 format di reality americani che hanno avuto successo anche in Italia.