in ,

Uno studio rivela quali sono le Serie Tv migliori per imparare l’inglese

peaky blinders tommy shelby 2x06

Vi siete mai chiesti quali sono le migliori serie tv per imparare l’inglese? Uno studio promosso da un settimanale ci ha rivelato una risposta.

Sicuramente l’inglese resta una delle lingue più importanti al mondo. Ma capirla non è facilissimo, soprattutto se vogliamo impararla da adulti. Come fare allora? La soluzione più semplice sarebbe andare a seguire dei costosi corsi in lingue, ma se in realtà anche le serie tv possono esserci molto, molto utili.

Insomma, c’è sempre una buona scusa per guardare serie tv.

Il settimanale El Verne del País ha interrogato una serie di professori e docenti di lingua inglese che si sono riuniti e hanno stilato una classificadelle serie tv più adatte, a seconda delle capacità degli utenti, per imparare la lingua. Questo ovviamente risulterà utile per comprendere meglio l’accetto e aumentare i propri livello di comprensione.

Hanno poi suddiviso le serie tv per imparare l’inglese a seconda del livello di partenza.

Per i livelli base – A1 e A2 – le serie migliori sono quelle dalla pronuncia più semplice, ripetitive e di breve durata. Questo perché lo “studente” può concentrarsi più facilmente. I docenti, difatti, consigliano serie animate americane, in lingua originale, come: I Simpson, American Dad e I Griffin.

Per chi avesse già raggiunto quel livello di comprensione e vuole migliorare la pronuncia per arrivare a un livello intermedio – B1 e B2 -, potrà iniziare a guardare serie tv come: Friends, Doctor Who, The Big Bang Theory, Modern Family, How I Met Your Mother e The Crown. Alcune si lasciano preferire per la breve durata, altre, invece, per la proposta di un inglese più puro e meno soggetto alle incontaminazioni gergali.

Infine, per chi volesse andare oltre e raggiungere così un livello avanzato – C1 e C2 – ci sono serie tv che, chiaramente, già amiamo, ma mai ci saremmo resi conto quanto potrebbe essere utile guardarle in lingua originale. Queste sono: Game of Thrones, Stranger ThingsDowntown Abbey, Mad Men e Sherlock.

Inoltre lo studio stabilisce anche qui sono le serie per perfezionare la pronuncia a seconda della  posizione geografica. Per la pronuncia inglese, naturalmente, Downtown Abbey e Peaky Blinders; per quella americana Mad Men o How I Met Your Mother; per la pronuncia scozzese Ministry of Food; per quella gallese abbiamo Hinterland e infine per l’Irlanda del Nord Derry Girls e The Fall.

Insomma, addicted, questa è la lista delle serie tv per imparare l’inglese a seconda delle vostre esigenze. Are you ready?

Leggi anche: NOW TV ha deciso di assumerti per fare il binge-watching di Game of Thrones e altre Serie Tv

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Friends - Joey Tribbiani

Friends – La disperazione di Matt LeBlanc: «Mi scambiano per il papà di Joey Tribbiani!»

Game of Thrones

Il teaser dell’ottava stagione di Game of Thrones è una menzogna. E Sophie Turner lo conferma