in ,

La vera relazione tra Il Professore e Berlino ne La Casa de Papel

La Casa de Papel

La Casa de Papel ha tenuto i fan attaccati allo schermo. Colpi di scena, azioni inaspettate e tensione crescente: tutto questo ha contribuito a farci concludere la Serie in pochi giorni. Indubbiamente, una delle questioni più interessanti de La Casa de Papel riguarda la relazione tra Il Professore e Berlino. Sono fratelli di sangue? O sono legati da un forte legame d’amicizia che li rende uniti come se fossero fratelli?

La questione tra Il Professore e Berlino ha finalmente ottenuto una risposta. È stato Álvaro Morte, interprete de Il Professore ne La Casa de Papel, a chiarire la situazione.

la casa de papel

Durante una recente intervista per Antena3 l’attore ha confermato che è stato un piacere lavorare con Pedro Alonso (Berlino) e che è consapevole che la relazione tra Il Professore e Berlino sia una questione irrisolta per i fan de La Casa de Papel. Senza esitazione, l’attore afferma che i due sono fratelli. Ma la situazione necessita una spiegazione più articolata.

L’idea è stata proprio di Morte e Alonso: l’hanno proposta alla produzione, che ha accettato con entusiasmo. I due attori volevano rendere la relazione tra i due personaggi molto particolare, e così è stato.

Il Professore e Berlino sono fratelli dello stesso padre, ma hanno una madre diversa. Morte spiega che Berlino è il fratello maggiore. Il padre lo ha abbandonato per crearsi una nuova famiglia: da questa nuova relazione è nato Il Professore.

Per sciogliere alcuni interrogativi portati alla luce dai fan de La Casa de Papel, l’attore prende in considerazione due scene della Serie che confermano la relazione di sangue tra i due. Quando sono davanti al fuoco per bruciare fotografie e ritagli di giornale, Berlino dice “era tuo padre”. Questa frase potrebbe aver mandato fuori strada alcuni fan, ma la realtà è che le parole che ha usato Berlino sottolineano come l’abbandono paterno abbia rappresentato per lui la negazione di una figura di riferimento. Per questo motivo, Berlino non lo riconosce come suo padre: è un uomo che per lui è stato assente.

Un’altra situazione presa in considerazione da Morte riguarda la scena in cui Il Professore parla russo. Come lo ha imparato? L’attore spiega che Il Professore ha portato Berlino in Russia per sottoporsi a un metodo sperimentale al fine di combattere la sua malattia.

Ecco uniti i diversi tasselli del puzzle, che hanno portato Morte e Alonso a creare questa interessante questione per i fan de La Casa de Papel.

Clicca qui per ascoltare l’intervista ad Álvaro Morte!

Leggi anche – Netflix ha portato La Casa de Papel a Milano. Ed è stata una figata

Scritto da Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

rami malek

Rami Malek – Da Mr. Robot a Mr. Bad Guy

Serie Tv

7 attori delle Serie Tv che abbiamo visto ovunque (ma non ce ne siamo mai resi conto)