Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sienna Miller risponde agli hater che hanno criticato la sua gravidanza: «È così triste»

Sienna Miller risponde agli hater che hanno criticato la sua gravidanza: «È così triste»

Una pioggia di critiche ha assalito Sienna Miller, dopo che ha annunciato la sua gravidanza. Il motivo? Ha 41 anni e il suo compagno è più giovane di lei di 14 anni.

Attrice e modella di origini newyorkesi, ha recitato in innumerevoli film di spicco come Casanova di Lasse Hallström e il controverso biopic Factory Girl. Insieme a Bradley Cooper Sienna Miller è apparsa in American Sniper e ne Il sapore del successo. Grazie al film The Girl – La diva di Hitchcock sono arrivate le prime soddisfazioni: ha ottenuto, infatti, una nomination ai Golden Globe e una ai BAFTA. Il grande pubblico la ricorda soprattutto per aver interpretato la protagonista della serie tv originale Netflix, Anatomia di uno scandalo. Tuttavia troppo spesso i giornali si sono soffermati sulla sua vita sentimentale piuttosto che sui suoi successi lavorativi, raccontando ad esempio i dettagli dei suoi tira e molla con Jude Law.

Ancora una volta la sua vita privata è stata presa di mira dai media e dagli haters. Questa volta però Sienna Miller ha deciso di rispondere a tono alle critiche.

L’attrice è stata bersagliata sul web negli ultimi mesi, dopo che ha annunciato di essere incinta del suo compagno. Sienna Miller nel 2012 ha partorito la sua prima bambina, nata dalla relazione con il suo ex compagno Tom Sturridge. Ora a 41 anni è di nuovo incinta e insieme al nuovo compagno Oli Green sta attendendo la nascita del suo secondogenito. In un momento così bello della sua vita la star è stata costretta ad intervenire per rispondere alle critiche che sta ricevendo. Alcuni, infatti, non le perdonano il fatto di aver scelto di partorire un bambino in un’età tanto avanzata e di aver intrapreso una relazione con un uomo più giovane di lei. In un’intervista rilasciata a Vogue ha affrontato la questione una volta per tutte:

Le persone si sentono a proprio agio con uno stile di vita che esiste da molti anni, molto misogino e patriarcale. Essere la donna più adulta in una relazione con una persona più giovane o essere incinta a più di 40 anni genera nelle persone giudizi come ‘irresponsabile’ e ‘poverina’. Ci sono due standard ma credo che le persone non si pongano neanche il problema. È tutto molto triste. Mi piacerebbe arrivare al punto in cui non sento più il bisogno di scherzare sul fatto di non essere più giovanissima e di essere in attesa di un bambino per mostrare di essere ironica e di saper ‘stare allo scherzo’. Immagino che sia difficile per le persone farsene una ragione, ma tra noi ci sono solo gioia ed amore. Non credo che si possano fare leggi sulle questioni di cuore. Sicuramente, io non ne sono mai stata capace”.