Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » 10 Serie Tv presenti su Amazon Prime Video da vedere per forza almeno una volta nella vita

10 Serie Tv presenti su Amazon Prime Video da vedere per forza almeno una volta nella vita

A proposito delle serie tv da vedere assolutamente su Prime Video, almeno una volta nella vita.

La domanda è sempre la stessa: cosa guardo stasera? Quale serie tv scegliere, nel mare magnum delle offerte in streaming che coprono ormai tutto (o quasi) lo scibile televisivo? Si punta sul trend del momento, la serie tv che tutti stanno guardando e che la FOMO latente ci impone di visionare? Oppure, guardare una serie semisconosciuta coreana per poi fare gli splendidi con gli amici di fronte a una birra? Sì, uno di quei titoli rivelatori che solo voi conoscete e che il resto del mondo dovrebbe imparare ad amare su vostra sollecitazione? Perché no. Oppure si può puntare sui grandi classici, neo-classici o storici che siano. Si può puntare su una di quelle serie tv che si dovrebbero guardare per forza almeno una volta nella vita. Per forza, per non perdere l’occasione unica e irripetibile di essere testimoni di una pagina importante della storia televisiva.

Ok, fermiamoci qui: oggi parliamo di queste, puntando sulle serie tv da vedere assolutamente su Prime Video.

L’articolo che segue, infatti, prenderà in esame dieci titoli che meritano più di un’occasione: necessitano di un imperativo. Non ci limitiamo a un consiglio: è un invito appassionato, persino una dichiarazione assertiva. Non dovreste guardarle: dovete guardarle per forza. E se per caso dovesse sembrarvi un atto d’arroganza, lo capiremo, ma siamo sicuri che non ve ne pentirete e ci perdonerete per questo. Procediamo, allora: parliamo di dieci tra le migliori serie tv presenti attualmente su Prime Video, da guardare almeno una volta nella vita.

Prima di procedere, però, ci sono alcune premesse con annesse le istruzioni per l’uso.

  • L’articolo non intende evidenziare le migliori serie tv in assoluto tra le disponibili sulla piattaforma: molte di queste lo sono, ma il punto non è quello. L’obiettivo è sottolineare dei titoli non solo gradevoli o necessari, bensì indispensabili considerando i vari generi di riferimento. Serie Tv che dovreste sicuramente vedere su Prime Video.
  • Mancheranno alcuni titoloni irrinunciabili? Assolutamente sì. The Marvelous Mrs. Maisel, The O.C. o Sherlock, giusto per citare le prime tre che potrebbero venire in mente, avrebbero meritato un posto in questo listone per motivi molto diversi, ma la vita passa sempre attraverso scelte difficili. Non offendetevi, quindi, se dovesse mancare la vostra serie preferita: questa è una nota di merito per i presenti, non di demerito per gli assenti.
  • L’articolo presenta una lista, non una classifica: l’ordine di presentazione non ha quindi rilevanza ed è del tutto casuale.
  • Abbiamo individuato una lista organica che mira a coprire i generi più disparati. Ci siamo riusciti? Attendiamo un vostro commento a riguardo.

Benissimo, ora possiamo iniziare sul serio.

The Office, una serie tv da vedere su Prime Video. Per forza, se amate le comedy fatte bene

serie tv da vedere su prime video

Basterebbe enfatizzare la presenza di questo strano figuro, interpretato da quella meraviglia attoriale di Steve Carell, per giustificare la presenza di The Office in questa lista. Ma in fondo non è vero: non è sufficiente per dare i giusti crediti alla serie. Perché sì: un personaggio memorabile come Michael Scott, interpretato da un attore memorabile, fa la differenza tra una bella sit-com e una grande sit-com, ma The Office è molto più di questo.

La comedy, in onda tra il 2005 e il 2013, è uno dei massimi esempi di comicità americana applicata al linguaggio televisivo, nonché uno degli ultimi nobili eredi della lunga tradizione delle sit-com. Sit-com vere e pure, nelle quali la ricerca della risata è sempre il punto di partenza e il punto d’arrivo. Una verticalità vorticosa che non ha chissà quali pretese in termini d’orizzontalità, e che mira allo sketch riuscito ancora più che a tutto il resto.

Un cast d’altissimo livello, guidato da un interprete che di lì in poi avrebbe poi spiccato il volo, ha dato vita a un microcosmo grottesco e a tratti surreale, valorizzato dalla scrittura di un visionario del calibro di Greg Daniels. Una serie tv da vedere su Prime Video a tutti i costi.

Un microcosmo che parte da un assunto semplicissimo: cosa succederebbe in un ufficio in cui si vende della carta, se venisse gestito da un dirigente del tutto inappropriato al ruolo? The Office risponde abilmente a questa e a mille altre domande, schiudendosi in 204 episodi di comicità disinteressata e leggera. 204 episodi dalle risate assicurate. Una serie tv da vedere assolutamente su Prime Video, senza ombra di dubbio.

The Office è il degnissimo remake di un mini-cult (omonimo) che ha fatto la storia della televisione britannica, ideato da Ricky Gervais: un risultato notevole che all’inizio sembrava impossibile da raggiungere, ma che si è poi concretizzato dopo una prima stagione non compresa da tutti. Spesso, i grandi successi nascono da spunti in cui non crede nessuno: nel caso di The Office, è vero quanto in pochissimi altri casi.

Sono degli eroi per questo? Non sono loro a doverlo dire, quindi ci pensiamo noi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6