Vai al contenuto
Home » News » Bridgerton 3: nel finale è stata svelata quale sarà la storyline queer della Serie Tv?

Bridgerton 3: nel finale è stata svelata quale sarà la storyline queer della Serie Tv?

Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler sul finale di Bridgerton 3 e sulla storia del sesto romanzo di Julia Quinn.

Lo scorso 13 giugno sono state caricate sulla piattaforma le puntate, che hanno raccontato il lieto fine della storia d’amore di Colin Bridgerton e Penelope Featherington. La serie tv ha fatto impazzire tutti e sul web da giorni non si parla d’altro. È riuscita addirittura a conquistare i Ricchi e Poveri nel nuovo video pubblicato da Netflix. In passato hanno preso vita sullo schermo le storie d’amore di Daphne ed Anthony Bridgerton. Ora gli occhi sono puntati sulla quarta stagione che però molto probabilmente non debutterà prima del 2026 su Netflix. In attesa di scoprire chi dei fratelli Bridgerton sarà il protagonista del nuovo ciclo di episodi, la serie tv potrebbe aver svelato qualcos’altro.

Sarà Francesca Bridgerton a vivere la tanto chiacchierata storia d’amore queer di Bridgerton? Una scena del finale della serie Netflix sembrerebbe indicare questo.

Dopo che la sceneggiatrice Jess Brownell aveva promesso ai fan che nelle prossime due stagioni avrebbe raccontato una storia d’amore queer, sono partite le speculazioni. In molti erano convinti che sarebbe stata Eloise a innamorarsi di una donna (e magari proprio di Cressida Cowper alla quale si era avvicinata molto in questa stagione). Claudia Jessie aveva anche detto la sua sulla questione, affermando di essere favorevole all’idea. A quanto pare tuttavia avevano preso un granchio: potrebbe essere Francesca Bridgerton a iniziare una relazione con una donna nelle prossime stagioni di Bridgerton. Ma chi sarà la fortunata? Secondo quanto hanno fatto notare i fan dei libri, sarà proprio quella misteriosa Michaela Sterling che è apparsa nel finale.

Nell’ultimo episodio di Bridgerton 3 John Stirling informa Francesca Bridgerton che insieme a loro nel castello di famiglia vivrà anche la sua vivace cugina, Michaela Sterling. Al ballo finale della stagione, John presenta Michaela a Francesca e tra le due donne si crea un legame immediato. Coloro che hanno letto la saga di romanzi rosa di Julia Quinn avranno riconosciuto immediatamente in questo personaggio il protagonista del sesto libro, Michael Stirling.

Nei romanzi l’uomo è un libertino che ha una cotta segreta per la moglie del cugino e che, dopo l’improvvisa morte di John Stirling, sposa Francesca.

Nell’adattamento televisivo di Bridgerton tuttavia gli sceneggiatori hanno deciso di trasformare questo personaggio in una donna, aprendo la strada a una (possibile) storia d’amore queer per Francesca Bridgerton. Anche se gli sceneggiatori non hanno ancora confermato nulla, gli sguardi che le due donne si sono scambiate alla fine sembrerebbero non lasciare spazio a tanti dubbi. Intanto la decisione di cambiare il sesso del personaggio di Michael Stirling sta già facendo molto discutere il web. E voi cosa ne pensate? Vi farebbe piacere se la serie esplorasse la loro storia d’amore nella prossima stagione? E a proposito di Bridgerton 4 leggete tutti i dettagli: ecco quando esce, trama, cast e personaggi